Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07/02/2021 17:45
in data 07/02/2021 17:45
ciao tutti
è la terza volta che inserisco dati e foto della mia carta d'identità elettronica ed è la terza volta che ritornano a chiedere i dati
nella casella del rilascio sono previsti solo i comuni e invece la carta elettronica è rilasciata dal ministero dell'interno
che fare?
lupo49
in data 07/02/2021 18:48
in data 07/02/2021 18:48
Metti il Comune di residenza...
Dopotutto... o è un "bug ad personam" oppure tutti gli altri hanno ancora la C.I. cartacea o risolto con le Patenti....
in data 07/02/2021 20:46
in data 07/02/2021 20:46
@LUPO49 ha scritto:
ciao tutti
è la terza volta che inserisco dati e foto della mia carta d'identità elettronica ed è la terza volta che ritornano a chiedere i dati
nella casella del rilascio sono previsti solo i comuni e invece la carta elettronica è rilasciata dal ministero dell'interno
che fare?
lupo49
---
Anche io concordo con il consiglio "agricolo" di @Gabriele: del resto "l'ordine di emissione" della CIE proviene ancora dal personale dell'Ufficio anagrafe del Comune di residenza.
Resta comunque il fatto che sono stati di recente segnalati problemi con l'aggiornamento del documento di riconoscimento sui sistemi di ING.
Facci sapere se la nostra indicazione è corretta e in caso di ulteriori difficoltà... ti tocca per forza avvalerti del servizio clienti telefonico.