237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

deposito Arancio

Buongiorno,

ho appena aperto un conto corrente arancio ma non riesco a trovare dove attivare un deposito arancio.

Grazie

4 RISPOSTE 4

Ciao @makros  e Buone Feste.

Per aprire un DA #Deposito Arancio, devi prima aprire il CA Conto Arancio 

 

Al fine di rendere più libera e cosciente la tua desiderata, ti invito a leggere il relativo Foglio Informativo, soprattutto nella parte afferente la remunerazione del Conto Deposito (CA) e del suo "spin-off" (DA), per entrambi 0,001%, al lordo della Ritenuta Fiscale (26% dei predetti interessi) e dell'Imposta di Bollo (0,2x1.000 del Capitale al 31.12)

 

 

Ciao Gabriele e Buone Feste anche a te,

mi sembra di capire dal sito che Conto Arancio non si possa piu' aprire, almeno per il momento.

Grazie mille per la tua riposta.

Sì, @makros, il CA Conto Arancio, come si evince sul Sito ING, è <<disponibile solo per i già clienti Conto Corrente Arancio alla data del 23/10/2021>> (però io non so da quando tu sia Cliente)

 

A conti fatti, non ti sei perso nulla, solo la possibilità di giacenza assicurata (fino a 100.000 euro) da smobilitare prima del 31.12 di ogni anno per non far diventare un deposito a "tasso zero" addirittura a "T.A.E.G. negativo" a causa dell'imposizione fiscale

@makros  ha scritto:

Ciao Gabriele e Buone Feste anche a te,

mi sembra di capire dal sito che Conto Arancio non si possa piu' aprire, almeno per il momento.

Grazie mille per la tua riposta.

---

 

Beh leggendo bene la pagina dedicata sembra proprio che la scelta sia definitiva per i nuovi clienti.

La cosa, almeno per me che sono stato uno dei clienti di Ing... quando era ancora direct, fa un po' impressione visto che il Conto Arancio è stato il suo principale prodotto di punta con i suoi tassi d'interesse fantasmagorici (specialmente se rapportati a quelli attuali) quando è arrivata nel mercato bancario italiano.

 

Questa notizia unita a quella di @REXLEX comincia a davvero a far pensar male e a far sospettare lo "sbaraccamento" anche qui da noi.