237870membri
149163post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

deposito assegno su conto corrente

Buongiorno, ho ricevuto un assegno di una banca diversa da ING e vorrei depositarlo sul mio conto corrente. Mi sono informato un po' sul web, e mi chiedevo se l'unico modo per poterlo fare sia inviare l'assegno in sede a Milano tramite posta assicurata o se si possa ritirare l'assegno presso una qualsiasi banca per poi depositare i contanti nel mio conto. Se questo dovesse essere il caso, devo rivolgermi alla banca che ha emesso l'assegno? E per depositare i contanti, è obbligatorio recarsi presso una filiale ING? Non avendo avuto occasione di svolgere queste operazioni in passato mi trovo un po' impreparato. Vi ringrazio!

1 RISPOSTA 1

Ciao @brossor917, qui sotto trovi il post informativo relativo agli assegni:

/t5/Come-fare-per/Assegni/ba-p/143829

 

Il recarsi nella Filiale della Banca ove insiste il Corrente dal quale è stato emesso il Titolo per cambiarlo in contanti è un'ipotesi finora non valutata ma che potrebbe essere plausibile, previa adeguata verifica cui lo schizzinoso cassiere ti sottoporrà ove non risolva con un laconico <<non si può fare>>.

Sull'esito di tale tentativo ti pregherei di aggiornare il Forum.

 

Comunque vada, ti resterebbe il problema del versamento contanti, dato che le Filiali non esistono più:

/t5/Come-fare-per/Riorganizzazione-e-nuova-operativit%C3%A0-Filiali-ING/ba-p/125322

Su le modalità di "disfarsi" della cartamoneta è già stato scritto in abbondanza, tipo qui.