231904membri
139142post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

documento non leggibile?

RISOLTO

E' scaduta la carta d'dentità associata alla mia posizione in ING. L'ho rinnovata e ora mi è stata consegnata la versione elettronica, con tesserino plastficato.

Ho scannerizzato fronte e retro e inviata con la procedura suggerita.

Risposta: documento non leggibile.

Ho rifatto altri due invii, modificando luminosità e contrasto. In totale finora tre invii sempre rifiutati. 

Casa dovrei fare di diverso?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@navigatore A me e' stato consigliato di fotografare documento e di inviarlo mail a :

inviodocumenti@ing.com

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Soluzione

@navigatore A me e' stato consigliato di fotografare documento e di inviarlo mail a :

inviodocumenti@ing.com

Buona giornata

Riprova no?
Caro @Robocop
Che tu ci creda o no io ho inviato una volta sola il consiglio alla soluzione del problema.
Sperando ancora di essere di aiuto alla community ti saluto cordialmente
Io ho scritto @Robocop ma il sistema forse trasforma ( r minuscola )

Ho seguito le ostruzioni della risposta con il suggerimento “Risolto”.

Ho smesso di scannerizzare il documento e l’ho fotografato col cellulare, fronte e retro. Inviato per mail a <inviodocumenti@ing.com> venerdì sera. Oggi, mercoledì, è arrivata la risposta:

“il documento di identita' che ci hai inviato non e' leggibile e non possiamo lavorarlo.

Inviaci una nuova copia del tuo documento di identita', ben leggibile, in corso di validita' ed emesso in Italia a inviodocumenti.it@ing.com.”

E con questo sono quattro gli invii effettuati finora. A mio parere tutti, soprattutto l’ultimo, leggibili.

Cosa posso fare di più?

Mi dispiace @navigatore per quello che ti sta' succedendo ...ma io da cliente come te ti confermo che con me ha funzionato come ti avevo scritto precedentemente.

Buona giornata

Insisti  no?

ciao @navigatore 

a suo tempo inviando attraverso la procedura sul sito era stato tutto acquisito regolarmente.

Ti chiedo, a questo punto, in che formato è il documento e che dimensione ha.

Problema inesplicabilmente risolto, è comparsa nella mia pagina personale la nuova carta d'identità, senza che abbia fatto nuovi invii. 

Vabbè, è stata premiata la perseveranza  :-)

Grazie a tutti, soprattutto a @Clint che penso sia stato l'artefice del mio successo.

Tutorial