237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

domiciliazione attiva ma non funziona

Premessa: il tema non è nuovo [prima di scrivere ho sbirciato], ma io ci casco ora, abbiate pazienza

 

DOMICILIAZIONE FASTWEB: ho fornito a Fastweb ogni dato possibile, ma le bollette non arrivano sul c/c, cioè non sono annunciate nei gg precedenti fra i "prossimi addebiti previsti"; Fastweb manda i solleciti e io pago sul c/ loro riservato ai ritardatari* pentiti [cod.IBAN che finisce con ...157] dando conferma via whatsapp. Risolto, ma macchinoso.

 

Accedo a c/c arancio, vado su Lista Beneficiari: fra essi, Fastweb c'è già [dunque non lo aggiungo più] ma il cod.IBAN finisce con ...919, quello che non si riesce a domiciliare.

Vado su Addebiti Diretti: Fastweb c'è, lo stato risulta Attivo, ma il cod.IBAN finisce con ...157 e il blocco risulta impostato sul 'Sì' [è un conto particolare, provvisorio*].

Vado su Opzioni Addebiti Diretti, vedo "Abilita determinati creditori, Serv.Attivo- Modifica": Fastweb risulta abilitato ma il cod.IBAN finisce con ...157: è quello che ho abilitato io! 

Allora provo con Nuovo Addebito Diretto, ma se scrivo Fastweb appare: Nome azienda non censito, i motivi potrebbero essere: -l'azienda non accetta attivazioni se chieste tramite tua banca; -l'azienda o la sua banca han sede fuori Italia; rivolgiti all'azienda... ...come se non l'avessi già fatto!

 

Su Community Arancio trovo: Posso personalizzare la gestione dei miei addebiti diretti? Disabilita,abilita...; il Costo per inserire/modificare i criteri suddetti è 2€; puoi chieder l'attivazione d'una sola opzione e l'eventuale blocco[?] che imposterai non avrà alcun impatto sullo stato del mandato.

Altrove, ma sempre in Community, trovo invece: NON sono previsti costi per inserire nuovi addebiti diretti.

 

Insomma: a me non interessa personalizzare [e pagare] o no; vorrei soltanto che la cosa funzionasse! Grazie per l'attenzione.

 



 

 

 

5 RISPOSTE 5

Le domiciliazioni (attivazioni e revoche) sono uno dei tanti "talloni d'Achille" di ING (probabilmente, nella versione olandese, Achille era un Essere mitologico simile ad un millepiedi)

Non troverai soluzione in questo Forum e, perdurando la chiusura del Lab Arancio, vedo arduo anche il recepimento in queste pagine delle segnalazioni...

@Pumpkin2016 

Io ho avuto un problema simile ... Ho però ottenuto (a pagamento di 2€ Smiley frustrato) il risultato di attivazione.

Ho letto che tu hai trovato "su Addebiti Diretti" un "Blocco impostato = si".

Io ho pensato fosse la causa, per cui ho fatto il cambio in "NO" andando nell'ultimo settore a destra "Opzioni addebiti diretti" premendo "modifica" (relativo a "Abilita determinati creditori").

Facendo così mi si è aperto l'elenco di tutti i miei creditori e ho attivato il NO.

E questa volta il pagamento dalla mia nuova azienda (per me è NovaCoop) è andato a buon fine.

 

GRAZIE e... starei per dire "Se non ci si aiuta fra noi Apprendisti", se non che: ho seguito le indicazioni, ho intravisto la clausole con l'onere dei 2€, ho accettato; quando mi dice "inizia", ho proseguito stoicamente [al diavolo i 2€, costo piuttosto occulto ma sopportabile]. Tuttavia: il blocco resta sempre impostato sul "Sì". Domani telefono a ING.

PERO' i 2€ MI SONO STATI SCALATI. Eh, no!

"Data contabile 25/01/2021 - Data valuta 25/01/2021 - Descrizione Commissione gestione profil... - Causale Commissioni Addebiti diretti - Uscite 2,00"
 
ING mi redarguisca pure, ma io lo dico in piemontese stretto: Mannaggia, 'Alli mortacci tua!', 'All'anema di chi 'te muorto!'

 

Non ho risolto un c*zz, però ho ricevuto due likes, uno dei quali dal Guru Gabriele in persona. Yeahhh!

Me ne vanterò domattina con l'operatore ING, a mo' di intimazione/intimidazione: "Sappi che Altri sanno".

Cose che capitano ai vivi, cose che capitano su ING.

Assalùtame Achille e pure a 'ssorete.

:-) :-(

Spero che tu riesca a "parlare con qualcuno" ... ma facci sapere se poi sarà tutto messo a posto Robot Matto

E voglio nuovamente segnalare a tutti coloro che leggono (come ha già fatto un po' di tempo fa il Guru @Gabriele ) che tutte le operazioni previste nel terzo spazio di destra "Opzioni addebiti diretti" costano 2€ ciascuna.