domiciliazione utenze

gian1975

gian1975

Apprendista

Buogiorno, avrei bisogno di una conferma riguardo la procedura di domiciliazione che ho effettuato . Temo che se la risposta fosse scontata , riterrei che il sistema di gestione non sia proprio del tutto intuitivo (...). Quindi , ho provveduto da portale ad inserire nel paragrafo ''aggiungi nuova domiciliazione'' ad inserire i dati di questa utenza , e fin qui tutto apposto,perchè appare ATTIVA . Dopo circa un paio di mesi mi arriva la successiva bolletta digitale,la prima che sarebbe dovuta uscire in automatico ,e in fatti senza bollettino, e con riportato il sistema di pagamento automatico presso ING. Il dubbio però che tutto sia effettivamente apposto ,mi sorge perchè non ho avuto nessun messaggio nella casella ''i tuoi prossimi addebiti '' e ad oggi non risulta neanche uscita dal conto. Tengo a precisare che la bolletta scadeva il 24/5 e oggi siamo il 25/5,se fosse automatico , sarebbe istantaneo. Avrei per caso dovuto autorizzare l'utente nella sessione successiva ?? quella con il costo di 2 euro ? nel dubbio l'ho fatto con tutte le altre utenze.... con una spesa di 2 euro ciascuna . Vi ringrazio  per la collaborazione.

1 RISPOSTA 1
finder

finder

Guru

Caro @gian1975,

è notorio che il sistema delle domiciliazioni di ING è MALFUNZIONANTE!

Qualunque domiciliazione sul conto va fatta esclusivamente fornendo l'autorizzazione e l'IBAN al fornitore.