238131membri
149534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dov'è lo stipendio? [RISOLTO]

buongiorno a tutti.

Già da ieri, 7 dicembre, avrei dovuto ricevere l'accredito del mio stipendio, cosa avvenuta regolarmente a tutti i miei che colleghi che ovviamente non hanno ING. Volevo chiedervi se per caso in questi giorni c'è una sorta di "ritardo di sistema" non comunicato che ha causato questo disagio. Solo a me è successo? L'unica cosa che mi viene in mente, ma forse non c'entra nulla, è il fatto che la sede di ING risiede a Milano e magari ieri erano chiusi per la festa di sant'Ambrogio. Può essere? Mi pare di aver capito che tutte le operazioni in entrata e uscita vengono filtrate da quella sede e poi smistate. Abito in Friuli da quasi 5 anni, ma essendo nato a Milano ed essendoci vissuto per anni so bene che per i milanesi il 7 dicembre è quasi più importante dell'Immacolata.

Grazie

3 RISPOSTE 3

scusate per aver aperto inutilmente il post. Mi è arrivata mezz'ora fa la notifica dell'avvenuto accredito tanto atteso. In verità mi ero rassegnato a lunedì, invece è stata cosa gradita sapere che è possibile ricevere il bonifico anche in un giorno festivo come quello odierno. Magari questa info può risultare utile a qualcuno

I bonifici in ingresso possono pervenire fino alle 18.00 della giornata lavorativa. 
Alcune volte, per problemi sul sistema di smistamento del flusso degli stessi nei vari conti correnti della banca ricevente apuò ritardare l'accredito sul proprio conto ma comunque in giornata. 

 

In ogni caso, oggi non è giornata non lavorativa per SEPA, i bonifici si inviano e ricevono oggi!

@giat ad aggiunta di quanto fin qui detto comunico che vi sono festività italiane che non sono incluse nel calendario SEPA(bonifici europei). L'Immacolata e S. Ambrogio sono tra queste ed in tali date i bonifici pervengono regolarmente anche in assenza del personale. Non arriverà mai un bonifico di Natale, Pasqua, sabato o domenica in quanto considerate giornate non bancabili da sepa