237765membri
148988post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

emissione assegno circolare per l'acquisto di un immobile.

Ho l'esigenza di ottenere un assegno circolare come da titolo. C'è un altro modo per richiederlo oltre che chiamando il call center? Sono in linea da quasi un'ora , ma non mi risponde nessuno. Grazie

3 RISPOSTE 3

no @Pietro58 , solo call center. Mi spiace

@MIRKOSARA ti rispondo qui perché trovare il post in cui ne parlammo risulterebbe complicato

Se invii pec a email ING ( no pec ) hai la sola ricevuta di accettazione , se invii pec a pec ING hai sia la ricevuta di accettazione che quella di consegna. Ciao

Ciao @REXLEX , cofermo.

In linea di massima:

se invii pec verso casella pec avrai 2 messaggi di ritorno: accettazione e consegna salvo che la consegna non venga effettuata (in questo caso consegna e comunicazione di non avvenuta consegna)

se invii pec verso casella ordinaria avrai sempre accettazione e basta. Non saprai mai tuttavia se la mail è giunta al destinatario. Come detto in altro post vi sono server mail ordinarie che non accettano pec e server di  posta certificata che non accettano mail ordinarie.

In linea di massima conviene:

inviare pec da casella certificata a casella certificata

inviale mail con opzione conferma di lettura da mail ordinaria a mail ordinaria.

Quanto detto ovviamente non è specifico per Ing ma vale come regole generali.

Spero di essere stato esaustivo.

A rileggerci presto