238255membri
149822post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ennesima richiesta accredito pensione rifiutata

Salve, non riesco a farmi accreditare i versamenti INPS su conto corrente arancio, ho anche inviato il certificato titolarità conto presso il servizio INPS risponde ma non lo guardano proprio. Non ho una PEC per inviare suddetta documentazione attraverso di essa, andando in una sede fisica con il certificato non so se risolvo qualcosa, la ing da colpa all'INPS e viceversa. Qualche suggerimento? (Oltre a cambiare conto ovviamente)
4 RISPOSTE 4

@Carmen ti posso assicurare che molte persone percepiscono la pensione INPS con bonifici mensili su conto ING. Proverei , viste le difficoltà incontrate in un colloquio a distanza con interlocutori senza volto , a prendere un appuntamento presso la sede INPS della tua zona e portar loro evidenza del tutto. A quel punto non vedo come non possano prendere atto della cosa e dar corso. 

Grazie della risposta. Un appuntamento farebbe allungare molto i tempi, di questi tempi specialmente, magari posso provare allo sportello veloce e vedere se si può fare qualcosa da lì.
2 mesi che provo ad aprire un conto cointestato ma "un errore informatico" blocca la procedura.Un incubo chiamare ogni tre giorni ma sempre le stesse risposte.....incompetenza a truffa?
Un aggiornamento: questa mattina chiama l'INPS e dice che non è ancora possibile fare il cambio perché non c'è stato ancora il primo accredito.