237356membri
148437post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eseguito bonifico ad iban sbagliato

Buongiorno,

 

ho effettuato un bonifico il 7 gennaio con valuta di addebito 8 gen e valuta per il destinatario 11 gennaio.

il bonifico sembra essere stato eseguito regolarmente, il problema è che l'iban del destinatario è sbagliato (è un vecchio iban che è stato poi cambiato a seguito del cambio filiale che ha fatto il destinatario).

Quindi ad oggi i mie soldi sembrano essere stati "consegnati" ma non al destinatario.

Al call center mi avevano detto che i soldi sarebbe tornati indietro, ma ad oggi ancora nulla. mi avevano detto che occorrevano un paio di giorni lavorati per rivederli riaccreditati sul mio cc. oggi siamo al 4 giorno lavorativo e ancora niente.

4 RISPOSTE 4

Al call center si sono persi uno "zero"...

Fai pure 20 gg

@apalladino84  molto probabilmente  il bonifico sarà pervenuto regolarmente al beneficiario.

Quando ci sono fusioni o cambi di filiale infatti gli istituti di credito reindirizzano i bonifici almeno per un anno (alcune banche anche per molto di più). 

In ogni caso, se il bonifico non dovesse essere recapitato tornerà indietro e potrai riemetterlo sulle giuste coordinate.

Buona giornata

 

Salve. Ho fatto lo stesso errore, mi sa dire in definitiva quanto tempo ci hanno messo e se ha dovuto fare qualche cosa in particolare o solo attendere?

Grazie

@mauriello72 se l'iban è esistente o se è variato a causa di accorpamenti di filiali (da meno di un anno perlomeno) il bonifico verrà comunque accreditato. In caso contrario verrà rimborsato in una decina di giorni. Tieni presente che può essere accreditato sull'iban che hai indicato anche in caso di beneficiario non coincidente. In caso di problemi puoi provare ad utilizzare la procedura recall già menzionata da queste pagine