Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
15/01/2021 11:00 - modificato 15/01/2021 11:02
15/01/2021 11:00 - modificato 15/01/2021 11:02
Buongiorno,
ho effettuato un bonifico il 7 gennaio con valuta di addebito 8 gen e valuta per il destinatario 11 gennaio.
il bonifico sembra essere stato eseguito regolarmente, il problema è che l'iban del destinatario è sbagliato (è un vecchio iban che è stato poi cambiato a seguito del cambio filiale che ha fatto il destinatario).
Quindi ad oggi i mie soldi sembrano essere stati "consegnati" ma non al destinatario.
Al call center mi avevano detto che i soldi sarebbe tornati indietro, ma ad oggi ancora nulla. mi avevano detto che occorrevano un paio di giorni lavorati per rivederli riaccreditati sul mio cc. oggi siamo al 4 giorno lavorativo e ancora niente.
in data 15/01/2021 11:05
in data 15/01/2021 11:05
Al call center si sono persi uno "zero"...
Fai pure 20 gg
in data 15/01/2021 13:33
in data 15/01/2021 13:33
@apalladino84 molto probabilmente il bonifico sarà pervenuto regolarmente al beneficiario.
Quando ci sono fusioni o cambi di filiale infatti gli istituti di credito reindirizzano i bonifici almeno per un anno (alcune banche anche per molto di più).
In ogni caso, se il bonifico non dovesse essere recapitato tornerà indietro e potrai riemetterlo sulle giuste coordinate.
Buona giornata
in data 27/01/2022 17:10
in data 27/01/2022 17:10
Salve. Ho fatto lo stesso errore, mi sa dire in definitiva quanto tempo ci hanno messo e se ha dovuto fare qualche cosa in particolare o solo attendere?
Grazie
in data 27/01/2022 21:08
in data 27/01/2022 21:08