237337membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

estratto conto II trimestre

E' stato pubblicato l'estratto del secondo trimestre. Fortunatamente non sembrano esserci variazioni peggiorative di condizioni.

Una buona giornata a tutti

5 RISPOSTE 5

Carissimo @MIRKOSARA,

la mail d'avviso l'ho ricevuta alle 21:22 del 7 u.s., si potrebbe dire quasi un record per ING che ci ha abituato ad attese quasi trigesimali.

 

Sul fatto che non vi siano <<variazioni peggiorative di condizioni>> ho due amare cosiderazioni:

- peccato che non ve ne siano mai di "migliorative";

- purtroppo oramai siamo abituati a fare del detto "nessuna nuova, buona nuova" il grido di battaglia prma di cimentarci nell'apertura dell'E/C di ING. Figurati che io guardo prima le dimensioni e se supera i 100 kb mi preoccupo...

 

Buon fine settimana

Buongiorno @Gabriele  , in periodi di tassi bassi le banche soffrono ed aumenta il costo dei servizi.  Ammetto che anche io apro con una certa apprensione gli estratti conto che mi pervengono temendo di trovarvi balzelli nuovi.

Un buon fine settimana anche a te

Il concetto che esprimi lo conosco bene, anche se non so cosa ING possa ancora assoggettare a commissioni / canoni: i bonifici? prelievi da ATM non suoi? la "tenuta conto"?

Visto lo scarno livello assistenziale fornito, gli endemici bug e gli atavici quanto irrisolvibili problemi informatici, ci vorrebbe coraggio a pagare oltre rimanendovi Clienti. 

Oramai anche le "tradizionali" offrono Conti a zero o poco più, con il quid pluris della "fisicità"

@MIRKOSARA  ha scritto:

Buongiorno @Gabriele  , in periodi di tassi bassi le banche soffrono ed aumenta il costo dei servizi.  Ammetto che anche io apro con una certa apprensione gli estratti conto che mi pervengono temendo di trovarvi balzelli nuovi.

Un buon fine settimana anche a te

---

 

Io invece temo che ING - prima o poi - si stancherà di questa situazione di stand-by senza acquisizione di nuova clientela con afflusso di somme presenti sui relativi conti e comunichi la cessione di tutto il parco clienti a qualche altra banca interessata, con conseguente e fastidiosissimo cambio di IBAN al conto.

 

Penso anche io che, a questo punto, mettere nuovi balzelli ai "già clienti" equivalga ad invitarli(ci) a chiudere definitivamente i rapporti e a cercare altri approdi alle proprie finanze! Smiley Lingua

Ciao @finder il fatto che Ing stia adottando misure per risolvere le problematiche antiriciclaggio (basta vedere il numero dei conti chiusi per questionari)sembrerebbe escludere tale ipotesi.

Tieni presente che la banca ha 1330000 clienti in Italia (il 2% della popolazione) e che quindi riesca comunque a trarre utili pur non potendo, allo stato attuale, ricercare nuova clientela.

Concordo invece con te che ulteriori balzelli sarebbero mal digeriti dalla clientela specie se non mitigati da un miglioramento radicale dei servizi all'utente (vedi tempistiche per riuscire a parlare con un operatore).

A presto