Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/08/2020 11:28
in data 15/08/2020 11:28
Buongiorno.
Ho effettuato un bonifico erroneamente ad un conto corrente (postale) errato e ho chiesto il rimbroso a ING chem a sua voltam ha chiesto autorizzazione a BancoPosta che ha ottenuto l'autorizzazione del suo cliente.
Da allora sono in attesa (metà giugno) e non so come funziona. Sul estratto di giugno c'è l'addebito, ma il bonifico è in stato "inserito" (mi pare che era già nello stato "effettuato" prima). Non trovo nessun accredito della somma bonificata sul mio conto corrente arancio e, pare, non esista un estratto scalare che dalla mia banca precedente mi mostrava il saldo dopo ogni operazione/giorno.
Come faccio a controllare se e quando la somma è tornata sul mio conto dato che non seguo giorno per giorno il saldo. Non c'è nessuna evidenza o non è ancora riaccreditato ?
Grazie per l'aiuto, l'assistenza clienti non era di molto aiuto.
Buon ferragosto a tutti.
Michael
in data 17/08/2020 18:13
in data 17/08/2020 18:13
@MiGi non esistono altri sistemi oltre al verificare di persona se tra i movimenti è apparso il riaccredito della cifra erroneamente bonificata. Non riceverai una mail o una telefonata per dirti 'fatto'.
in data 17/08/2020 21:24
in data 17/08/2020 21:24
Grazie dell'informazione. Significa che dopo un mese e mezzo le poste non hanno restituito il bonifico finché vedrò un movimento di accredito ?
E questo strano stato 'inserito' dopo due mesi dal bonifico?
in data 18/08/2020 07:51
in data 18/08/2020 07:51
@MiGi si , significa proprio quello. Un 'inserito' non fa primavera. Solo quando vedrai l'operazione registrata nei movimenti la restituzione si potrà dire avvenuta.