237912membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

estratto conto scalare e rimborso bonifico

Buongiorno.

Ho effettuato un bonifico  erroneamente ad un conto corrente (postale) errato e ho chiesto il rimbroso a ING chem a sua voltam ha chiesto autorizzazione a BancoPosta che ha ottenuto l'autorizzazione del suo cliente.

Da allora sono in attesa (metà giugno) e non so come funziona. Sul estratto di giugno c'è l'addebito, ma il bonifico è in stato "inserito" (mi pare che era già nello stato "effettuato" prima). Non trovo nessun accredito della somma bonificata sul mio conto corrente arancio e, pare, non esista un estratto scalare che dalla mia banca precedente mi mostrava il saldo dopo ogni operazione/giorno.

Come faccio a controllare se e quando la somma è tornata sul mio conto dato che non seguo giorno per giorno il saldo. Non c'è nessuna evidenza o non è ancora riaccreditato ?

 

Grazie per l'aiuto, l'assistenza clienti non era di molto aiuto.

Buon ferragosto a tutti.

Michael

3 RISPOSTE 3

@MiGi non esistono altri sistemi oltre al verificare di persona se tra i movimenti è apparso il riaccredito della cifra erroneamente bonificata. Non riceverai una mail o una telefonata per dirti 'fatto'. 

Grazie dell'informazione. Significa che dopo un mese e mezzo le poste non hanno restituito il bonifico finché  vedrò un movimento di accredito ?

E questo strano stato 'inserito' dopo due mesi dal bonifico?

@MiGi si , significa proprio quello. Un 'inserito' non fa primavera. Solo quando vedrai l'operazione registrata nei movimenti la restituzione si potrà dire avvenuta.