237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

estratto conto

RISOLTO

l'e.c. del conto corrente che si può scaricare è in formato pdf, ma non si può fare una ricerca di un testo al suo interno.

la procedura di ricerca è pertanto farraginosa e difficoltosa in quanto occorre stampare e poi leggere sul cartaceo.

E' un grosso limite.

E' necessario ovviare permettendo di scaricare in file Excel oppure abilitando la ricerca di un testo attraverso un lettore di pdf.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@meccas per le proposte c'è Lab Arancio. Proponi li, 

L'E/C è un documento ufficiale , serve in molti contesti e per fare diverse cose , non può essere un documento manipolabile. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
Soluzione

@meccas per le proposte c'è Lab Arancio. Proponi li, 

L'E/C è un documento ufficiale , serve in molti contesti e per fare diverse cose , non può essere un documento manipolabile. 

Non mi pare un'obiezione sensata..

Non si tratta di modificare un pdf, ma di permettere la ricerca all'interno del file o almeno permettere di salvare come file Excel. Negli ec della carta di credito è possibile salvare com file Excel e qui è possibile effettuare la ricerca

@meccas 

sei sicuro che non si possa "filtrare" i movimenti del CCA e poi, eventualmente, esportare tale report in PDF?

Appena ritrovo il cellulare (SMS/OTP), forse, ci provo...

@meccas l'E/C del conto corrente è un documento che ha anche altre valenze e non a caso in calce allo stesso c'è la giacenza media annua ai fini della compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) relativa al calcolo ISEE e quindi non può essere manipolabile. L'estratto conto della carta di credito non ha altre valenze quindi puoi farci quello che vuoi. 

Non pensiamo sempre di essere più furbi della banca e che la banca faccia tutte le cose a casaccio. 

Comunque se vuoi proponilo nel Lab Arancio , buona fortuna.

Non si chiede di manipolare, ma di potere fare la ricerca di un testo  e di scaricare in formato Excel. Non vedo la manipolazione

@meccas, non ti far fuorviare da asserzioni oggettive.

 

L'E/C è un documento ufficiale che soggiace a normative spesso riconducibili ad un Regio Decreto (!!!).

 

Quanto tu chiedi è "semplicemente" ottenibile con la modalità che ti ho già indicato oppure con ogni "fantasia informatica" di cui ognuno di noi abbia conoscenza.

Oppure no, ed è un altro dato oggettivo.

 

Il resto è "fuffa"

Ho provato a filtrare con vari lettori: si possono filtrare solo i titoli e l' intestazione e non il contenuto.

Tu ci hai provato?

Non mi interessa modificare.

Dalle risposte che ho ricevuto pare che vi sia una identificazione tra scaricare e modificare, cosa non vera.

Non capisco perché questo non avviene o si possa scegliere di scaricare in Excel?

@meccasio sull'indicazione di @Gabriele (utilizzo di movimenti/cerca) ho fatto un tentativo ed ho avuto un risultato per me utile.

Il fatto però è che io non posseggo il cellulare e quindi entro nel sito con il mio PC.

Quindi entrando il "Movimenti" ho inserito nelle possibili scelte due date (la partenza ed il termine) e poi premendo il tasto "Cerca" ho visto che in basso è possibile scegliere se scaricare in formato xls.

Si deve premere "scarica foglio di calcolo" (a sinistra c'è "stampa" ed a destra "pdf").

@meccas & @Pierbanca ma il quesito iniziale non era se si poteva stampare excel l'E/C ? perchè se il quesito era questo ( come lo è ) la risposta è NO ! per i motivi spiegati. Se poi si vuole parlare di stampare in excel un certo periodo di movimenti allora è una cosa diversa  e l'icona Scarica foglio di calcolo sotto i movimenti risponde da se alla domanda.