237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

estratto conto

RISOLTO

Egregio GURU @REXLEX  io sono stato "stimolato" a rispondere perché, dal mio punto di vista, la domanda al primo posto scritto da @meccas  era all'incirca: nel file scaricato in modalità pdf non è possibile fare una ricerca di testo. E siccome nel file xls è invece possibile fare una ricerca, ecco perché l'ho indicato.

Personalmente ritengo che nessuno in questa serie di messaggi abbia volutamente cercare una pratica possibilità di stampare un pdf non pefettamente legale.

Se però non ho compreso bene la puntualizzazione da me supposta chiedo di scusarmi in anticipo.

Forse non mi spiego. Riprovo. Gli e.c. del conto corrente sono scaricabili esclusivamente in pdf. Nell' e.c. (pdf) non è possibile filtrare un testo; si possono filtrare solo testi nel titolo e non in tutto il file. L'e.c. non si può scaricare in excel. Invece nei "movimenti" e negli "e.c. carta di credito" è possibile.
Il quesito era: scaricare in excel o filtrare il pdf all'interno dell ' e.c. di conto corrente. Non capisco l'obiezione che gil e.c. hanno un valore ufficiale e come tali non sono modificabili. La modifica non mi interessa. Mi interessa esclusivamente filtrare / ricercare
un testo che è cosa diversa dalla modifica.

@meccas hai fatto la tua proposta in Lab arancio. Attendi fiducioso. Buona giornata.

Ciao @meccas,
in aggiunta a quanto già indicato da @REXLEX, ti confermo che attualmente il documento in pdf, relativo all'estratto conto, non prevede la funzionalità di ricerca del testo. Ti ringrazio per aver postato la tua proposta nel Lab Arancio, che sarà mia cura condividere con i colleghi dell'area competente per le opportune valutazioni.

 

In alternativa puoi procedere come suggerito da @Gabriele e @Pierbanca.

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING