237326membri
148392post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

f24 SEZIONE ERARIO: Non riconosce il codice 1501

RISOLTO

Buon pomeriggio a tutti!

Seguendo le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate è possibile pagare le spese di registrazione di un affitto tramite F24, andando nella sezione ERARIO ed inserendo, oltre a vari dati, il codice di riferimento 1501. Una volta ocmpilato seguendo queste istruzioni e dato invio, ING DIRECT emette un messaggio di errore in quanto dice che il codice è errato. Qualcuno può aiutarmi a capire se devo inserire i dati in qualche altra sezione o se c'è qualche passaggio che mi sfugge? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Buongiorno @svg2019 @Gabriele @Pierbanca , il tributo 1501 si paga tramite modello F24 con elementi identificativi (cd ELIDE) che Ing non gestisce.

Ci sono tra l'altro alcune indicazioni (come il numero del contratto) che non trovano fisicamente spazio nel modello ordinario.

Alternative:

* sito delle poste - registrazione e pagamento con carta di debito o credito

* sito agenzia delle entrate: con spid, CNS o CIE puoi pagare con addebito su c/c Ing

* se vuoi recuperare un po' di cash back puoi pagare presso ufficio postale modello cartaceo (purchè tu non sia titolare di partita iva).

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Io non ho mai utilizzato la sezione "Erario", ma solo la sezione "Imu".

Però ho visto che anche in questo settore è possibile effettuare una ricerca: se si preme il "tasto" a fianco del posto (quello in cui si vede una lente di ingrandimento) dove si inserisce il numero (per te il 1501) si apre una finestrella dove si può inserire qualcosa (numero oppure il nome) e premere il tasto per ottenere una risposta.

Io ho provato inserendo il numero, però la risposta è che NON è PRESENTE.

Prova a vedere cosa ti dice ...

Ti ringrazio per la risposta, effettivamente è così. Io ho provato a fare la ricerca del codice in tutte le sezioni, ma il 1501 non è presente in nessuna. Non saprei proprio. Domani provo a chiamare gli uffici ING, magari non è un'operazione effettuabile tramite home banking.

@svg2019 

già più di due anni fa la situazione era uguale, con tanto di conferma da parte dell'Operatore.... (velato consiglio ad evitare la telefonata)

Soluzione

Buongiorno @svg2019 @Gabriele @Pierbanca , il tributo 1501 si paga tramite modello F24 con elementi identificativi (cd ELIDE) che Ing non gestisce.

Ci sono tra l'altro alcune indicazioni (come il numero del contratto) che non trovano fisicamente spazio nel modello ordinario.

Alternative:

* sito delle poste - registrazione e pagamento con carta di debito o credito

* sito agenzia delle entrate: con spid, CNS o CIE puoi pagare con addebito su c/c Ing

* se vuoi recuperare un po' di cash back puoi pagare presso ufficio postale modello cartaceo (purchè tu non sia titolare di partita iva).

 

Vi ringrazio per le info... Soprattutto per queste ultime dritte. Buona giornata a tutti

Figurati @svg2019 , è stato un piacere