237895membri
149195post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fido

Buongiorno, chiedo cortesemente se per attivazione fido di 1.000,00€ è obbligatorio accreditare lo stipendio. Grazie.

2 RISPOSTE 2

Qui non se ne fa menzione

https://www.ing.it/faq/guide-strumenti/come-richiedere-fido-conto-corrente.html

 

Ma in un'altra FAQ c'è un velato accenno

D> Ho letto che per richiedere una Carta di Credito o un fido su Conto Corrente Arancio occorre che lo stipendio (o la pensione) accreditato sul conto riporti la causale ABI 27. Di che si tratta?

R> Affinché il bonifico sia identificato come stipendio o pensione è necessario che la banca ordinante utilizzi per la disposizione il codice identificativo 27 previsto dall'ABI.
 
E ancora:
D> Come posso aumentare l'importo del fido sul mio Conto Corrente Arancio?
R> Puoi richiedere l'incremento dell'importo del fido accedendo alla sezione 'FIDO' - 'MODIFICA FIDO'. Ti ricordiamo che potrai modificare l'importo del fido sul tuo Conto Corrente Arancio al verificarsi delle seguenti condizioni:
- Anzianità del conto corrente maggiore di 6 mesi
- Accredito dello stipendio/pensione o saldo medio sul conto maggiore di € 3.000 nei due mesi precedenti la richiesta
Ti ricordiamo che l'incremento dell'importo del fido è concesso dalla Banca a proprio insindacabile giudizio.

@Giactira io credo che tu possa provare a chiederlo ovviamente avendo beni patrimoniali 'versati' ( sui conti corrente o arancio , nel trading o negli investimenti ) che garantiscano comunque la banca.