237348membri
148428post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

incubo successione, scontro contro un muro di gomma

La guida alla successione di ING così recita nella sua parte finale: "Ti informiamo che qualora il defunto sia titolare di un prodotto di Investime nti gli eredi, e/o il cotitolare dovranno indicare nella modulistica un altro dossier titoli intestato agli eredi e/o al cotitolare, aperto presso ING BANK N.V., su cui trasferire gli strumenti inanziari.".

E' da questo momento inizia il mio incubo perchè sto tentando di aprire da oltre un mese un conto corrente arancio propedeutica alla apertura di un dossier titoli (così mi è stato detto telefonicamente dalla assistenza clienti) a mia madre (cotitolare ed erede). Ho completato tutta la fase di registrazione delle informazioni ed il CC Arancio risulta "da attivare" per verifica della documentazione da diverse settimane. Ho tentato di sbloccare la situazione telefonando al servizio clienti, ma niente. Da ultimo, pochi giorni fa, mi arriva una telefonata "proveniente dall'Italia" in cui una sprovveduta operatrice mi informa che per mandare avanti la successione è "necessario aprire un cc Arancio e un dossier titoli". Ho anche inviato una PEC a: successionifdm.ingbank@legalmail.it, amministrazioneclienti@pec.ingdirect.it, ma nessuna risposta.

6 RISPOSTE 6

Condoglianze per la perdita del padre.

 

Essendo, fortunatamente, solo io Cliente ING in Famiglia, prevedendo che gli adempimenti del caso siano solo in capo ad altri, non ho mai letto accuratamente quella locuzione da te citata che mi sembra - a dir poco - vessatoria.

 

Senza perdermi in congetture di sorta che potrebbero travisare il senso del commento, l'apertura di nuovi prodotti è stata di recente indicata come "problematica".

 

Da lunedì spera in una gentile intercessione dello Staff della Community (compito, però, non di loro primaria attinenza) e contatta ulteriormente il call center.

 

Ciao @uomoragno88,

mi dispiace per la circostanza da te manifestata. 

Ti ho inviato un messaggio privato.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Buongiorno, non trovo nessun messaggio privato

@uomoragno88 

stai guardando nel box a forma di bustina alla destra del tuo avatar, vero?

Aggiornamento: finalmente vengo contattato da ING per importanti comunicazioni. Dopo aver parlato con mia madre al telefono mi dicono che va tutto bene e passeranno il loro ok per l'attivazione del CC Arancio. Dopo qualche giorno controllo e....ora ci sono 2 CC arancio con le stesse coordinate IBAN: uno ancora da attivare ed uno attivato ma dove non è stato ancora accreditato il bonifico da 1 euro fatto da mia madre da un suo conto su altra banca per il completamento della fase di riconoscimento, nonostante sia passata oltre una settimana. Il muro di gomma di ING funziona ancora bene!!!