237727membri
148956post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info SEPA Credit Transfert (SCT)

RISOLTO

Ciao a tutti,

sono da poco nel mondo ing direct e da perfetto ignorante ho un dubbio.

Devo effettuare un  SEPA Credit Transfert(SCT) per un istituto italiano ma quando mi reco nell'apposita sezione trovo come scelte SEPA-Italia e SEPA-altri paesi.

 

Il SEPA-Italia in questo caso si riferisce comunque al SEPA Credit Transfert(SCT) oppure questo è un servizio diverso che ING non ha?

 

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@mrfaina, il bonifico in Italia è in ogni caso un bonifico europeo (sct). Buona serata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione
@mrfaina, il bonifico in Italia è in ogni caso un bonifico europeo (sct). Buona serata

 

 

Quindi mi basta usare il classico Sepa-Italia.

 

Volevo inoltre chiederti se ci sono modalità di blocco specifiche per  il bonifico(è intorno ai 20000 essendo per chiudere un finanziamento per acquisto auto) oppure è a random? Perchè qui vicino ho solamente un Arancio Store ma ho visto che le varie operazioni(come questa ad esempio) vengono effettuate solamente nelle Filiali.

 

Ti ringrazio ancora

@mrfaina, puoi disporre tranquillamente bonifici sino a 50000 euro senza problemi. Tuttavia a volte può capitare che il servizio di sicurezza della banca, prima di dare corso al bonifico, possa chiedere documentazione di conferma. (in quel caso i tempi di esecuzione potrebbero dilatarsi)