interessi

RISOLTO
vasco1953

vasco1953

Apprendista

Attualmente gli interessi su conto arancio e conto corrente arancio quali sono,ovvero,conviene mantenere il capitale su conto arancio o sul conto corrente?

10 RISPOSTE 10
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Caro @vasco1953

i tassi d'interesse li puoi facilmente apprendere dai Fogli informativi presenti sul sito ING, nella sezione Documenti dei rispettivi prodotti.

Attualmente sono:

- ZERO per CCA - il Corrente

- 0,1% (salvo promozioni o vincoli) per CA - il "Salvadenaio", che se correttamente assoggettato alle tassazioni previste, manda il capitale in negativo.

La tua domanda sul dove convenga tenerli trova idonea risposta solo nell'eterobancarietà

vasco1953

vasco1953

Apprendista

Grandissimo Gabriele,mi sei stato utilissimo,grazie ancora.

hallogram

hallogram

Esperto

Ciao,

è una domanda con risposte purtroppo vicine allo zero. Personalmente i soldi  andrebbero tenuti sui due citati per le minime necessità.  Ing Direct cerca di indirizzare i suoi Clienti ad investirli sui suoi fondi .Almeno io ho questa impressione. E' aperto il dibattito? :-))

vecchioarancio

vecchioarancio

Apprendista

Come da nickname sono un vecchio correntista (conto arancio), direi della prima ora, e sono sempre stato fedele a questa banca. Ma oggi devo dire che faccio davvero fatica a mantenere qui i soldi. Praticamente, pur mettendoli su arancio+ (interesse 0,30% su qualunque cifra) praticamente gli interessi sono a zero e il capitale è eroso dall'inflazione.

Ho 116.000 euro investiti e avrò tra un anno interessi netti di 256 € (duecentocinquantasei). Considerando l'imposta di bollo di 232 € (duecentotrentadue) in tasca entreranno 24€ netti (ventiquattro). considerando un inflazione minima all'1,5% il mio capitale si svaluterà di 1740 €.

Qualcuno in altro post si è chiesto perchè tenerli in banca, la domanda che pongo io e spero che qualcuno mi risponda è: PERCHE' TENERLI IN QUESTA BANCA??

Grazie per la risposta.

gab16

gab16

Guru

@vecchioarancio.... risposto già in altro tuo post. Non doppiare le richieste, per non avere lagnanze dai Moderatori..... ciao.

NicoL61

NicoL61

Apprendista

Buonasera

Anch'io mi sto domandando perchè tenere i soldi in questa banca?

Inizialmente sono stato attirato dagli interessi che offriva, ma da diversi mesi non offre più niente,

secondo mè ha ormai perso l'attrattiva iniziale, occorre cercare altre banche più nenumerativa.

Saluti

Highlighted
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

@NicoL61  ....più che da diversi mesi, è da diversi anni che ING non offre nulla!

Anche le tanto sbandierate promozioni del 2% sul conto arancio, servono solo per attirare nuovi clienti che purtroppo non approfondiscono. Il 2% è lordo e su base annua. Quindi la promozione tanto pubblicizzata di deposito per 6 mesi è 1% lordo, 0,74% netto + imposta di bollo.

Conclusione: sul mercato, anche se i tassi sono in generale bassi, c'è di meglio e a volte anche con imposta a carico della banca!

NicoL61

NicoL61

Apprendista

Buonasera

E' vero, sono d'accordo, penso sia ora di cambiare banca, spesso, con le banche

la fedeltà non paga.

lovenight

lovenight

Apprendista
ho aperto da pooco il cc. Ho diritto anche io ad avere il 3 per cento di interessi? come fare?