237725membri
148952post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

intestazione e apertura conto cointestato

Buonasera,

il 29/12/2021 abbiamo effettuato la procedura per attivazione online di un conto cointestato. Io sono gia cliente ING, l'altro cointestatario invece no. Il 17/01/2022 abbiamo ricevuto a mezzo raccomandata la carta di debito, e abbiamo riscontrato che però è intestata solo all'altro intestatario e non a me. 

Sulla mia area riservata, tuttavia, riscontro 2 conti: il primo aperto da anni e a me intestato, l'altro da attivare ma intestato solo all'altro intestatario. A questo punto abbiamo diversi dubbi: se il conto è cointestato perchè non risulta il mio nome sull'intestazione del conto e della carta? E se è monointestato all'altro intestatario, perchè io lo vedo dalla mia area riservata?

Vorremmo chiarimenti, che il call center non è in grado di fornirci, per capire se c'è un problema e cosa fare per proseguire correttamente con l'attivazione.

 

@AnnaMaria_ING può cortesemente aiutarci?

 

 

 

3 RISPOSTE 3

@Tochi_1 

il responso del call center che, ricordo, sia l'unico contatto diretto ed operativo con la Clientela, nonè di buon auspicio...

 

La gentile Community Manager, a questo punto, la si poteva contattare anche "privatamente" (la "bustina" vicino al tuo avatar)

 

Ciao @Tochi_1,
intervengo in questa conversazione per fornire alcuni chiarimenti su alcuni punti da te segnalati. 


Ti confermo prima di tutto che in caso di apertura di un conto corrente intestato singolarmente viene inviata una sola carta di debito intestata al titolare del conto. Nel caso invece di conto corrente cointestato è previsto l'invio di una carta di debito per ciascun titolare del conto. ING non fornisce quindi carte cointestate.  


Inoltre in area riservata disponibile da web e da App il cliente può visualizzare solo i conti correnti di cui risulta intestatario o cointestatario e gli altri prodotti (ad esempio Conto Arancio) sottoscritti con la Banca e di cui è titolare.

 
Ricordando che Community Arancio non è un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, puoi richiedere ogni ulteriore approfondimento sulla tua posizione, riprovando il contatto telefonico ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure 02 999 6789 da rete mobile. Per parlare con un nostro operatore seleziona il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni. 


Buona serata,
AnnaMaria_ING

Non so se è utile ma quando io ho aperto il conto cointestato c'erano delle opzioni da barrare se si voleva ognuno una carta di debito e una carta prepagata oppure una unica carta di debito e prepagata ad uno solo degli intestatari.

Può darsi che non avete spuntato tutte le caselle e hanno mandato la carta intestata a una sola persona. L'operatività on-line bonifici d'altro dovrebbe essere comunque effettuabile da entrambi perché funziona con l'app e non con la carta.