annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

invio documenti email

RISOLTO
nickjl

nickjl

Apprendista

per invire documento aggiornato oltre a fax esiste una mail?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Sarebbe bastato scrivere l'oggetto nella barra di ricerca della Community....

inviodocumenti@ingdirectitalia.it

Allegaci copia F/R firmata di un tuo documento

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Sarebbe bastato scrivere l'oggetto nella barra di ricerca della Community....

inviodocumenti@ingdirectitalia.it

Allegaci copia F/R firmata di un tuo documento

Domenico_1

Domenico_1

Apprendista

Scusate,

mi è arrivata la mail sottoriportata:

Ti invitiamo ad inviarci il prima possibile la copia di un nuovo documento in corso di validita' (carta d'identita', patente o passaporto, fronte/retro e completo di firma), utilizzando una delle seguenti modalita':

via email all'indirizzo richiestadocumenti@ingdirectitalia.it.
Se preferisci puoi scattare una foto direttamente dal tuo smartphone e allegarla. Ti consigliamo di utilizzare uno di questi formati (.jpg, .jpeg, .png, .pdf, .tiff, .tif, .gif) con una dimensione massima di 5 MB; via fax al n. 848.580.447; via lettera a ING DIRECT Casella Postale n.10632 - 20159 Milano.

A presto,
il team ING DIRECT

La mail per inviare i documenti è diversa da quella che leggo su questo forum. E' anch'essa ufficiale?

Saluti,

Domenico

erdana

erdana

Apprendista

Buongiorno,

questo quesito non è risolto, l'utente è stato liquidato ma non si risponde con precisione.

Ho ricevuto anche io una email identica a quella riportata, che dalle caratteristiche sembra autentica, ma ci sono due cose che non tornano:

- l'indirizzo email indicato è richiestadocumenti@ingdirectitalia.it e non "inviodocumenti@ingdirectitalia.it", come indicato un po' dappertutto.

- il numero di fax indicato è 848.580.447 e non 800.747.747 come indicato sul sito ufficiale INGDIRECT (link alla notizia).

Da qui nascono i dubbi, fra l'altro il numero 848.580.447 cercando su Google è praticamente inesistente.

Se ING ha modificato i propri soliti contatti è il caso che lo pubblicizzi e lo chiarisca ufficialmente e in modo inequivocabile. Oppure che si aggiorni adeguatamente permettendo ai clienti di caricare i propri documenti in modo sicuro online dalla propria pagina personale.

Viceversa non è ammissibile che si chieda ad una persona di inviare copia dei propri documenti personali ad indirizzi email o fax non "certificati", in quanto il furto di identità è all'ordine del giorno e più rischioso di quanto si creda.

Grazie.

maryxena

maryxena

Apprendista

non credo sia sicuro inviare documenti a mezzo mail, anche perchè l'indirizzo fornito ogni volta è diverso

adesso è  inviodocumenti@ing.com.

E' corretto?

gab16

gab16

Guru

@maryxena Attualmente l'indirizzo segnalato è esatto, ed il metodo è corretto e sicuro, quindi:

'INVIO DOCUMENTI@ING.COM'

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?