237878membri
149173post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iscrizione mcfit - addebito sepa estero

RISOLTO

Buongiorno e scusate se la richiesta è troppo specifica.

 

per l'iscrizione a questo circolo di palestre (mcfit) è stato chiesto l'addebito sepa estero, dovremmo essere tutti d'accordo che la valuta sarà l'euro, di preciso però non so verso quale paese andrà fatto e se effettivamente la valuta sarà quella...

In piu mi viene chiesto di fare l'addebito diretto ogni mese e non so se ci sono costi per questo, nel farlo da me intendo impostandolo in automatico.

 

vorrei sapere se ci sono costi (tanto per cambiare non riesco a parlare con gli operatori) per il sepa estero che comunque sarebbe sotto i 50. sopra i 50000 costa 5 euro.

 

grazie a chi risponderà

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Buonasera @tere_ e @Gabriele , tempo addietro (un paio di anni fa) mio figlio utilizzò le palestre mcfit. Il pagamento avvenne con SEPA sdd (ex rid) e non con bonifico e nessun onere ulteriore fu sostenuto. Gli importi all'epoca confluivano su un rapporto italiano e non estero. Comunque per lo strumento, quale che sia il paese europeo cui confluiscono gli accrediti non dovrebbe essere previsto alcun addebito. (Parlo al condizionale poiché si sono nel tempo succeduti vari c/c con condizioni economiche differenziate e non li ricordo tutti. Puoi comunque verificare in autonomia tere_ : leggi il foglio informativo allegato all'estratto chiuso al 31/12 scorso e verifica le condizioni previste per il SEPA sdd. Buona palestra😁😁 (ti invidio un po': vorrei andarci anche io ma temo di essere troppo pigro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Gentile @tere_ 

più che <<troppo specifica>> la tua domanda sembra confusionaria ed anche un po' ambigua (paghi una palestra con bonifici all'estero?)

 

Tecnicamente, in ambito SEPA, i bonifici NON hanno costi e seguono la tempistica di quelli "domestici".

Sappi solo che, come recentemente sempre più scritto, ING blocchi in attesa di conferme scritte e via fax (Smiley Sorpreso) alcune tipologie di bonifici che facciano scattare un qualche recondito "alert".

 

Prego da chi ti ha risposto

grazie @Gabriele  per la risposta.

non è confusionaria la domanda, è proprio come ho scritto. la mcfit utilizza come unico modo di pagamento il bonifico sepa estero con addebito. finchè la palestra non è arrivata nella mia zona non ci avevo dato importanza.

ho scritto infatti il nome perchè sicuramente c'è qualcuno qui che ha avuto esperienza con la struttura....

 

grazie per la risposta chiarificatrice.

Soluzione
Buonasera @tere_ e @Gabriele , tempo addietro (un paio di anni fa) mio figlio utilizzò le palestre mcfit. Il pagamento avvenne con SEPA sdd (ex rid) e non con bonifico e nessun onere ulteriore fu sostenuto. Gli importi all'epoca confluivano su un rapporto italiano e non estero. Comunque per lo strumento, quale che sia il paese europeo cui confluiscono gli accrediti non dovrebbe essere previsto alcun addebito. (Parlo al condizionale poiché si sono nel tempo succeduti vari c/c con condizioni economiche differenziate e non li ricordo tutti. Puoi comunque verificare in autonomia tere_ : leggi il foglio informativo allegato all'estratto chiuso al 31/12 scorso e verifica le condizioni previste per il SEPA sdd. Buona palestra😁😁 (ti invidio un po': vorrei andarci anche io ma temo di essere troppo pigro

@tere_ l'addebito pòtrà essere solo in Euro , ING non tratta altre valute. 

@REXLEX  (gettone di presenza Smiley LOL? Io non percepisco nulla in merito Smiley Sorpreso...) ha scritto:

@tere_ l'addebito pòtrà essere solo in Euro , ING non tratta altre valute. 

 

*****

Sì, è tanto vero quanto, presumo, fuori dallo specifico contesto.

Anche se, @tere_, effetuassi bonifici con causale "corso di ballo CUBAno" rischieresti problemi, a prescindere dalla divisa utilizzata...