237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

limbo tra app e portale desktop

Ciao a tutti,

ho un problema abbastanza singolare. Mi si è rotto il telefono e nel loggare tramite app sul nuovo dispositivo ho sbagliato a dare le risposte di sicurezza. Fino a qui nessun problema, ho attivano tramite una chiamata un Pin di emergenza che ho utilizzato per cambiare il pin. Appena cambiato il pin tramite app sul nuovo dispositivo, mi fa riconfigurare le 3 domande di sicurezza. Una volta inserite le 3 risposte devo cliccare su "autorizza operazione", dove mi chiede di generare un nuovo codice token tramite un'altro dispositivo e inserirlo in quella schermata per poter andare avanti. Il problema è che per generare un nuovo token devo accedere tramite desktop al protale, ma per accedere mi chiede la conferma tramite app. La notifica di conferma però non arriva, in quanto sto ancora impostando le domande di sicurezza: quindi l'app non è ancora attiva. Non è possibile accedere tramite SMS o OTP, perchè se clicco su "non riesco ad effettuare il login all'app" mi apre la stessa schermata che si apre cliccando su "Richied il codice  operazione". Quindi sono in questo limbo in cui mi serve il codice token per accedere all'app, ma non posso richiederlo perchè mi serve l'app per accedere e generare un nuovo token. Quindi che si fa? Non posso parlare tramite chat con un operatore perchè devo accedere all'area riservata, e non posso chiamare il servizio clienti perchè è Domenica. Grazie mille

3 RISPOSTE 3

@MatteoPorri  la situazione che descrivi è meglio definirla come loop (termine informatico) aporia (termine filosofico) o meglio ancora come "Tunnel Arancio" (gergo della Community).

Non è purtroppo il solo tunnel, ma uno dei tanti, in cui si può incappare da clienti della banca olandese.

Ad ogni modo la tua descrizione del problema è un po' confusa, visto che IN PRIMO LUOGO, non rispondere correttamente ad una domanda segreta non è una stupidaggine, ma equivale ad abortire la procedura di reinstallazione dell'App con relativo Token sul nuovo dispositivo.

Il PIN rigenerato non bypassa il problema, ma anzi sembra che te lo abbia complicato... costringendoti a reimpostare le tre risposte alle tre domande segrete che (forse) poi ti sei ricordato... (?)

Temo, purtroppo, Smiley Triste che tu non ne possa uscire se non da domani, contattando un bravo operatore telefonico che imposti a nome tuo le tre domande di sicurezza, che sono uno degli step obbligatori per poter rigenerare il "famigerato" token su di un nuovo dispositivo.

A meno che se tu riuscissi a ricordarle (almeno una delle TRE) potresti provare a portare a termine la procedura di installazione dell'APP e del Token (senza ricorrere al SITO) sul nuovo dispositivo e riconquistare l'accesso all'App ed al Sito.

Buona domenica a te e a @REXLEX che mi ha "evocato" Smiley Molto-felice

 

@MatteoPorri  ha scritto:

Ciao a tutti,

ho un problema abbastanza singolare. Mi si è rotto il telefono e nel loggare tramite app sul nuovo dispositivo ho sbagliato a dare le risposte di sicurezza. Fino a qui nessun problema, ho attivano tramite una chiamata un Pin di emergenza che ho utilizzato per cambiare il pin. Appena cambiato il pin tramite app sul nuovo dispositivo, mi fa riconfigurare le 3 domande di sicurezza. Una volta inserite le 3 risposte devo cliccare su "autorizza operazione", dove mi chiede di generare un nuovo codice token tramite un'altro dispositivo e inserirlo in quella schermata per poter andare avanti. Il problema è che per generare un nuovo token devo accedere tramite desktop al protale, ma per accedere mi chiede la conferma tramite app. La notifica di conferma però non arriva, in quanto sto ancora impostando le domande di sicurezza: quindi l'app non è ancora attiva. Non è possibile accedere tramite SMS o OTP, perchè se clicco su "non riesco ad effettuare il login all'app" mi apre la stessa schermata che si apre cliccando su "Richied il codice  operazione". Quindi sono in questo limbo in cui mi serve il codice token per accedere all'app, ma non posso richiederlo perchè mi serve l'app per accedere e generare un nuovo token. Quindi che si fa? Non posso parlare tramite chat con un operatore perchè devo accedere all'area riservata, e non posso chiamare il servizio clienti perchè è Domenica. Grazie mille

Salve! Hai poi risolto? Te lo chiedo poichè anche mia moglie si trova nella stessa identica situazione. 

Acquistato un nuovo cellulare, ha installato l'app per configurarlo come token. Al primo accesso le viene richiesto di impostare le nuove domande di sicurezza (dovrebbe trattarsi della procedura che sta riguardando tutta o quasi tutta la clientela ING), operazione che non può portare a termine per il motivo che hai ben descritto.

Buon prosieguo di serata.