237792membri
149017post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lista movimenti con saldo

Buona sera dalla pagina personale posso scaricare solamente la lista movimenti senza saldo, come bisogna fare per avere la lista movimenti con saldo?
Il 16/06 ho aperto una richiesta telefonicamente dopo 6 giorni mi arriva una comunicazione dalla banca che mi diceva di ricontattarli per importante comunicazione. Ho telefonato e mi hanno chiesto che nn potevano inviare il documento se non fornivo la scelta tra una pec ed una raccomandata allora ho comunicato una pec. Dopo qualche giorno ho chiamato e mi sono accorto che avevano una pec errata pertanto ho comunicato nuovamente la pec. Nei giorni a seguire fino al 1/07 ho sollecitato diverse volte e gli operatori a loro volta sollecitavano tramite mail all'ufficio di competenza. Fino a quando non vedendomi arrivare la pec ho telefonato nuovamente e mi hanno detto che necessitavano l'apertura di una nuova pratica che abbiamo aperto accertandomi che avessero la pec corretta. Dopo altri 5 giorni mi dicono che la pratica è stata assolta ma io non ho ricevuto alcun messaggio e mi hanno detto di aspettare ancora un giorno perché la pec non arriva subito. Ad oggi sono passati 25 giorni ma io nn ho ancora ricevuto questo documento. Inoltre mi dicono sempre cose diverse non c'è uniformità delle procedure. Dopo innumerevoli telefonate e informazioni discordanti tra loro non so più cosa fare. Credo che farò inviare un sollecito dal mio legale rappresentante.
4 RISPOSTE 4

@Alessandro44  ha scritto:
(...) Credo che farò inviare un sollecito dal mio legale rappresentante.

 

*****
... e, forse, intasare il sistema giudiziario italiano, già notoriamente snello, con una qualche denuncia...

Tante parole per dire che ti serve la lista movimenti + saldo?

Fai due stampe, una della lista ed una della pagina web iniziale, quella coi saldi

 

P.S.: la web page della sezione movimenti riposta sia gli uni che, in alto, i saldi

Per la banca che dovrebbe subentrare con una surroga non è valevole, occorre un documento ufficiale di Ing. Inoltre non mi sembra normale che non riescano ad inviare una semplice mail con un documento che mi spetta di diritto. Trovo questa cosa una grave negligenza da parte di Ing.

@Alessandro44  ha scritto:
(....)
Trovo questa cosa una grave negligenza da parte di Ing.

 

*****

Una delle tante, diuturnamente rappresentate da noi Clienti su questa sorta di "muro del pianto arancione".

 

Occorre però essere propositivi e noi tuoi pari altro non possiamo fare, ove non sia palese quanto sconosciuta al querente la soluzione, che formulare ipotesi o fornire consigli "agricoli".

Non mi stupirò mai abbastanza di leggere delle documentazioni assurde che (TUTTE) le Banche osino chiedere. Nel tuo caso gli semplificheresti la tua valutazione come richiedente la surroga.

 

E' stato pubblicato l'E/C del II trimestre, potrebbe andare bene quello?

Guarda spero proprio di si ma lo saprò domani; io sono cliente di ing da 15 anni e non ho mai avuto nulla da criticare anzi ho sempre elogiato questa banca però adesso mi sto ricredendo. Ma proprio per la semplicità della questione. Io per il mio lavoro invio e ricevo documenti tutti i giorni anche con la pec non è poi così difficile inviare una pec con allegato. Non credo la Ing ci stia facendo una bella figura, oltretutto dovrebbero essere più forti degli altri istituti proprio per questa peculiarità.
Una richiesta lecita e accolta ma non esaudita ad un cliente è la perdita stessa del cliente. La risoluzione al mio problema non si risolve aggirando l'ostacolo ma resta cmq una loro deficienza nell'espletamento del servizio.
Penso soltanto che in questi 25 giorni mi hanno raccontato una marea di sciocchezze.