237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

liste movimenti e saldo

RISOLTO

Salve a tutti, questa mattina mi sono accorta che mi sono stati "scalati" 3 euro dal mio conto senza aver effettuato nessuna operazione. Ho controllato la lista movimenti e non c'è nessuna operazione di quell'importo contabilizzata o da contabilizzare. Perchè Ing mi ha tolto questi 3 euro? sono commissioni imposte dalla banca? e nel caso, dove posso trovare la "prova" di questo importo mancante? grazie 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Ciao @pinkiqueen , capita che anche se una transazione non va a buon fine la banca concede una preautorizzazione di spesa. Non preoccuparti: tra qualche giorno il saldo sarà regolarmente ricostituito. Puoi comunque verificare che l’operazione risulti non contabilizzata un po' più in alto dei normali movimenti. Buone feste

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

ciao @pinkiqueen 

 

dovresti fornire qualche elemento come la descrizione del movimento per poter comprendere da cosa possa derivare tale addebito. 

Purtroppo non ho questa descrizione, nel senso che non c è nessun movimento effettuato. Mi sono stati tolti questi soldi senza motivo..

NO, @pinkiqueen 

ogni transazione registrata ha una sua causale.

Se l'addebito compare tra queste, saprai quantomeno approssimativamente a cosa si riferisca.

Del 90% di chi posti tali domande un 5% ha il coraggio di aggiornare il Forum dicendo <<ah, sì, (ecc. ecc)>>

Forse non mi sono spiegata bene. Entro un po' più nel dettaglio: avevo 17 euro sul conto (fino a ieri). Stamattina ho utilizzato la carta per fare un acquisto e mi ha rifiutato la transazione. Dunque sono entrata nell'app di ing per verificare il mio credito e senza motivo da 17 euro mi sono ritrovata 14 euro sul conto. Ho cercato nella lista movimenti le ultime operazioni effettuate e non c'è nessuna operazione che giustifichi questi 3 euro. Non è per i 3 euro in sé, ma sono rimasta perplessa del perché questi soldi mi mancano senza che io abbia utilizzato la carta per effettuare un pagamento di quella cifra! Ecco perché ho scritto... pensavo fosse dovuto a dei costi annuali ma in tal caso dovrebbe comunque comparire una traccia.
Soluzione
Ciao @pinkiqueen , capita che anche se una transazione non va a buon fine la banca concede una preautorizzazione di spesa. Non preoccuparti: tra qualche giorno il saldo sarà regolarmente ricostituito. Puoi comunque verificare che l’operazione risulti non contabilizzata un po' più in alto dei normali movimenti. Buone feste