237797membri
149029post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mancata attivazone conto corrente cointestato

Buongiorno, è da 15 giorni che cerco di attivare un nuovo conto corrente cointestato con mia figlia, caricando tutti i documenti con l'autenticazione via webcam ma ad oggi ancora niente. Sto chiamando il call center della banca praticamente tutti i giorni ed ognuno mi da una versione diversa; mi dicono che è tutto om ma ad oggi ancora niente. Purtroppo ho fatto anche un bonifico da un'altra mia banca che risulta sbagliato perchè non è cointestato con mia figlia e risulta congelato 

come posso uscire da questa situazione?

Grazie

Cristina

5 RISPOSTE 5

@Aurora05 questa 'che risulta sbagliato perchè non è cointestato con mia figlia' non l'ho capita. 

Ciao @Aurora05,

pare che vi siano delle inspiegabili problematiche nell'apertura di CCA cointestati (qui i precedenti solo dell'ultimo mese) e la molteplicità di risposte che hai ricevuto non mi pare sia indice di un'identificazione chiara della situazione.

 

Relativamente a quanto ti è stato detto sull'inidoneità del bonifico d'attivazione, in questo post informativo c'è scritto: <<<In caso di Conto Corrente Arancio cointestato, consigliamo di eseguire due bonifici distinti, è necessario che i nominativi degli ordinanti siano completi>>>.

In poche parole, almeno secondo la mia interpretazione, anche tua figlia (che immagino non abbia alcun C/C) avrebbe dovuto fare un bonifico... 

ciao Gabriele,

infatti mia figlia non ha il conto corrente; per ovviare a questo ha fatto l'autentica dei suoi documenti via webcam; stiamo chiamando tutti i giorni e l'ultima versione dell'operatore è che stanno cercando di forzare il sistema per l'apertura perchè i documenti non sono conformi...... Sono molto delusa da questo sistema bancario; spero che la questione si risolvi presto, penso che poi cambierò banca

Grazie

@Aurora05,

effettivamente, a quanto si legge e per marginale esperienza personale, posso dirti che le probabili difficoltà del contatto a distanza siano egregiamente massimizzate da ING, facendo spesso mutare un'eventualità in certezza...

Scrivo ciò non per denigrare la Banca (anzi, pensa solo a quanto gratuito interessamento profonda lo Staff per aiutare / sbloccare determinate situazioni), bensì per consigliarti "sottovoce" che come primo acchito nel rutilante mondo bancario sarebbe stato opportuno valutare anche di guardare sotto casa piuttosto che il web...

All'unica (per ora) esponente maggiorenne della mia numerosa prole ho fatto aprire un Corrente MONO (intestato solo a lei) presso la "cooperativa bancaria di paese", ove da anni aveva il Libretto: costi minimi, un'oretta a firmar carte, ma se ne è uscita con Conto e Prepagata già attivi e poi lo abbiamo collegato ad un Deposito a TAEG minimamente positivo ma che le ha fornito il Bancomat (non la Debito).