237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mancata chiusura conto corrente arancio

Ho richiesto la chiusura conto corrente il 20/4/21 tramite pec, ad oggi 9 luglio 21 passati i 45 giorni di tempo previsto il conto non e' chiuso nonostante numerosi contatti per sollecitare. Anche l'ultima segnalazione del 5/07 risulta in lavorazione senza esito.

Parlare con gli operatori e' come parlare con un muro di gomma , rimango con il mio danno e non riesco a ottenere la chiusura del conto. E' necessario scrivere tramite legali o interpellando le associazioni comsumatori.? Mi spiace molto questa esperienza finale dopo essere stata per anni cliente insieme ai miei famigliari.

Sono senza parole.

4 RISPOSTE 4

Situazione comune ad altri che lascia, appunto, senza parole ma con in mente tante parolacce...

@Cristina comprendo le questioni di principio ma ...dopo aver svuotato completamente il conto senza lasciare in ostaggio nulla in che maniera la mancata chiusura del conto di preoccupa o ti angustia ? 

E' una cosa che mi domando sempre anch'io, leggendo le "quantità industriali" di lamentele qui presenti in merito alla chiusura del CCA.

 

Sarà che ci sono dei costi?... Possibile avere una risposta certa?

Il bollo non dovrebbe esserci; non so se resta attivo (o nasce) il famigerato canone per CCA.

 

Sarebbe bello avere info precise.

@user_name 

il tuo dubbio è più che lecito e, volendo malignare, le lungaggini che - seppur sempre presenti - ultimamente siano segnalate in <<quantità industriali>> potrebbero far presagire un +/- velato intento della banca in tal senso.

 

Con l'ampia quanto confusionaria suddivisione della Clientela, salvo alcuni casi, la tenuta Conto è a pagamento: un Corrente "azzerato", ove dovesse essere impattato dal canone, andrebbe "in rosso" e, sia in presenza di Fido come no, genererebbe costi per i quali sarà cura della banca impegnarsi ad esigerli o meno.

Sicuramente permetterebbe quantomeno ed a ragione all'Istituto di prolungare "alle calende greche" la chiusura del rapporto.