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in data 01-10-2019 12:08 PM
in data 01-10-2019 12:08 PM
Buongiorno!
Stamattina ho effettuato un prelievo presso una cassa ATM, ahimè non andato a buon fine; nel senso che dal conto mi è stato immediatamente decurtato l'importo richiesto, ma di fatto l'erogazione delle banconote non è mai avvenuta. Ho provato più volte a contattare il servizio clienti telefonicamente, ma le attese sono interminabili ed è impossibile riuscire a parlare con qualche operatore. Qualcno sa dirmi come posso risolvere questa faccenda e soprattutto riavere i miei soldi? Grazie
01-10-2019 12:13 PM - modificato 01-10-2019 12:15 PM
01-10-2019 12:13 PM - modificato 01-10-2019 12:15 PM
Come più volte detto, se la transazione verrà poi registrata e non annullata dal Sistema a seguito di controllo della Banca che gestisce l'ATM, produci la prevista modulistica di contestazione (presente in area riservata, indica il punto 3.)
Cosa che ti avrebbe detto anche il call center
in data 01-10-2019 12:18 PM
in data 01-10-2019 12:18 PM
GRazie per la tempestività. Sai dirmi anche quanto giorni occorrono all'incirca per scoprire se l'importo mi verrà contabilizzato o invece riaccreditato??
in data 01-10-2019 12:20 PM
in data 01-10-2019 12:20 PM
A seconda della Fortuna...
Potrebbe essere che in 2 gg la Banca si accorga e non dia seguito alla preautorizzazione richiesta per il prelievo, come che debba procedere con la citata contestazione, circostanza che potrebbe giungere fino a 2... mesi
in data 01-10-2019 12:34 PM
in data 01-10-2019 12:34 PM
A questo punto devo quindi affidarmi al casone sperare di esser fortunata, visto che è impossibile parlare con qualcuno che prenda in carico la questione!?!? Pessimo servizio comunque. Intanto grazie a te per la disponibilità e la prontezza nel rispondere.
in data 01-10-2019 01:02 PM
in data 01-10-2019 01:02 PM
Prego, @adibi28
Temo che, in ogni caso, anche il call center ti risponderebbe come me, ossia attendere lo storno automatico o la contabilizzazione e, in quest'ultimo malaugurato caso, procedere con la prevista contestazione che ti indico in collegamento diretto ---> Modulo contestazione (pag. 3, punto 3, prima spunta).
Buona fortuna e, se vorrai, aggiornaci
01-10-2019 02:14 PM - modificato 01-10-2019 02:16 PM
01-10-2019 02:14 PM - modificato 01-10-2019 02:16 PM
@adibi28, è capitato una volta anche a me in passato!
Nel mio caso, il giorno dopo, visto che è accaduto di domenica, sono entrato nella banca a chiedere lumi in merito e mi è stato detto che l'atm era stato manomesso (truffa della forchetta).
Per sicurezza ho presentato denuncia ai Carabinieri ed ho dovuto aspettare non poco prima di ottenere il rimborso.
Ho telefonato con regolarità al solito numero e Fortuna ha voluto di aver trovato una volta un operatore (santo subito!) che ha avuto la pazienza di accreditarmi direttamente l'importo tanto atteso.
In bocca al lupo.
in data 01-10-2019 02:54 PM
in data 01-10-2019 02:54 PM
Successo anche a me. Il call center mi ha detto di aspetatre almeno 3-4 giorni lavorativi per verificare se la banca dove avevo prelevato avesse confermato quanto non mi ha erogato. In realtà non è mai avvenuta, fortunatamente, l'addebito (quindi nessuna truffa ma sportello non aveva erogato per guasto tecnico). Tuttavia sul conto ING i 200 euro virtualmente ritirati, figuravano "mancanti" seppur NON contabilizzati. Il mese successivo si è sitemato tutto in automatico ritornando ad essere presenti "fisicamente" sul conto.
in data 02-10-2019 12:04 PM
in data 02-10-2019 12:04 PM
successo anche a me
dopo 2 giorni controllo il conto e storno ricevuto
non mi allarmerei piu' di tanto
in data 03-10-2019 04:19 PM
in data 03-10-2019 04:19 PM
Bè, io non sono stata altrettanto fortunata! Dopo 2 giorni esatti dall'operazione non andata a buon fine, la cifra mai intascata mi è stata contabilizzata puntualmente. E dunque adesso mi tocca inviare questo modulo di contestazione e chissà tra quanto tempo si risolverà questa storia!!!!! Insomma sul conto adesso mi risultano 220 euro in meno senza che io li abbia mai presi...mà!!!!!