annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mancata erogazione banconote

adibi28

adibi28

Apprendista

Buongiorno! 

Stamattina ho effettuato un prelievo presso una cassa ATM, ahimè non andato a buon fine; nel senso che dal conto mi è stato immediatamente decurtato l'importo richiesto, ma di fatto l'erogazione delle banconote non è mai avvenuta. Ho provato più volte a contattare il servizio clienti telefonicamente, ma le attese sono interminabili ed è impossibile riuscire a parlare con qualche operatore. Qualcno sa dirmi come posso risolvere questa faccenda e soprattutto riavere i miei soldi? Grazie

9 RISPOSTE 9
Gabriele

Gabriele

Guru

Come più volte detto, se la transazione verrà poi registrata e non annullata dal Sistema a seguito di controllo della Banca che gestisce l'ATM, produci la prevista modulistica di contestazione (presente in area riservata, indica il punto 3.)

Cosa che ti avrebbe detto anche il call center Smiley Strizza l'occhio

adibi28

adibi28

Apprendista

GRazie per la tempestività. Sai dirmi anche quanto giorni occorrono all'incirca per scoprire se l'importo mi verrà contabilizzato o invece riaccreditato??

Gabriele

Gabriele

Guru

A seconda della Fortuna...

Potrebbe essere che in 2 gg la Banca si accorga e non dia seguito alla preautorizzazione richiesta per il prelievo, come che debba procedere con la citata contestazione, circostanza che potrebbe giungere fino a 2... mesi

adibi28

adibi28

Apprendista

A questo punto devo quindi affidarmi al casone sperare di esser fortunata, visto che è impossibile parlare con qualcuno che prenda in carico la questione!?!? Pessimo servizio comunque. Intanto grazie a te per la disponibilità e la prontezza nel rispondere.

Gabriele

Gabriele

Guru

Prego, @adibi28 

Temo che, in ogni caso, anche il call center ti risponderebbe come me, ossia attendere lo storno automatico o la contabilizzazione e, in quest'ultimo malaugurato caso, procedere con la prevista contestazione che ti indico in collegamento diretto ---> Modulo contestazione (pag. 3, punto 3, prima spunta).

Buona fortuna e, se vorrai, aggiornaci

maxi

maxi

Esperto

@adibi28, è capitato una volta anche a me in passato!

Nel mio caso, il giorno dopo, visto che è accaduto di domenica, sono entrato nella banca a chiedere lumi in merito e mi è stato detto che l'atm era stato manomesso (truffa della forchetta).

Per sicurezza ho presentato denuncia ai Carabinieri ed ho dovuto aspettare non poco prima di ottenere il rimborso.

Ho telefonato con regolarità al solito numero e Fortuna ha voluto di aver trovato una volta un operatore (santo subito!) che ha avuto la pazienza di accreditarmi direttamente l'importo tanto atteso.

In bocca al lupo.

Ciccio63

Ciccio63

Apprendista

Successo anche a me. Il call center mi ha detto di aspetatre almeno 3-4 giorni lavorativi per verificare se la banca dove avevo prelevato avesse confermato quanto non mi ha erogato. In realtà non è mai avvenuta, fortunatamente, l'addebito (quindi nessuna truffa ma sportello non aveva erogato per guasto tecnico). Tuttavia sul conto ING i 200 euro virtualmente ritirati, figuravano "mancanti" seppur NON contabilizzati. Il mese successivo si è sitemato tutto in automatico ritornando ad essere presenti "fisicamente" sul conto.

lcipo76

lcipo76

Apprendista

successo anche a me 

dopo 2 giorni controllo il conto e storno ricevuto 

non mi allarmerei piu' di tanto 

adibi28

adibi28

Apprendista

Bè, io non sono stata altrettanto fortunata! Dopo 2 giorni esatti dall'operazione non andata a buon fine, la cifra mai intascata mi è stata contabilizzata puntualmente. E dunque adesso mi tocca inviare questo modulo di contestazione e chissà tra quanto tempo si risolverà questa storia!!!!! Insomma sul conto adesso mi risultano 220 euro in meno senza che io li abbia mai presi...mà!!!!!

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?