Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19-10-2019 04:37 PM
in data 19-10-2019 04:37 PM
Salve a tutti Community, volevo chiedervi: per ricevere un bonifico dall' INPS quale modulo mi serve, perchè voci di corridoio dicono che per i conti online non c'è bisogno di moduli firmati direttamente dalla banca........
grazie, sono sicuro che come sempre riceverò risposta.......
in data 19-10-2019 04:50 PM
in data 19-10-2019 04:50 PM
@Cosimo69 la domanda non è chiara: se intendi dover RICEVERE un bonifico, da chiunque dovesse avvenire, privato/azienda/banca/INPS, devi SOLO comunicare all'interessato il tuo IBAN ING.
in data 19-10-2019 09:29 PM
in data 19-10-2019 09:29 PM
Ciao @Cosimo69 e un saluto ancor più grande all'AMICO @gab16
Se alludi al famigerato SR163, bastava ricercare...
/t5/Conto-corrente/Modello-SR-163/m-p/43333#M20906
Non lo si è detto sottovoce nei corridoi, ma a più (estenuanti) riprese qui in Community
19-10-2019 10:50 PM - modificato 19-10-2019 10:56 PM
19-10-2019 10:50 PM - modificato 19-10-2019 10:56 PM
Carissimo AMICO @Gabriele ricambio i saluti non senza plaudire al tuo intervento atto ad aggirare le pastoie ING (circa il famigerato modulo 163). Infatti, mentre 'altrove' è norma, in ING è eccezione, ovvero, non esistendo tale possibilità, non resta che aggirare l'ostacolo.
PS: piuttosto, caro AMICO @Gabriele ne approfitto per domandarti:
da stamani, NON visualizzo più -da PC- i miei movimenti di spesa di questo mese della CDC, ma posso rivedere solo i mesi precedenti. MI SONO PERSO QUALCOSA COME PREAVVISO ING? O che sarà?
Ciao.
in data 19-10-2019 11:43 PM
in data 19-10-2019 11:43 PM
Carissimo è vero non m sono spiegato, mi riferivo al modulo sr163, o qualcosa del genere, ora è chiaro....
in data 19-10-2019 11:46 PM
in data 19-10-2019 11:46 PM
Ora è chiaro, facendo mente locale ricordo il soggetto, grazie Gabriele ad illuminare la community........
in data 20-10-2019 09:24 AM
in data 20-10-2019 09:24 AM
Buongiorno @gab16 !
Ritengo che tu non ti sia perso nulla, solo - al massimo - dimenticato il mio notorio quanto goliardico svolgimento dell'acronimo ING....
Ieri i movimenti di ottobre con la Credito, a me, erano visibili, come tuttora oggi.
in data 20-10-2019 11:45 AM
in data 20-10-2019 11:45 AM
Buongiorno e Buona Domenica AMICO mio @Gabriele .
Purtroppo insiste il problema: alla mia videata da PC carte di credito, da 2gg sono spariti tutti i movimenti del mese in corso, mentre potrei visionare solo quelli dei mesi precedenti. Inutile dire che -avvalendomi della poca certezza della informatica ING- costantemente io mi faccio un 'conteggio manuale' delle spese, per cui so a quanto mi trovo.... però la cosa NON E' MICA NORMALE!
Provo allora, nel salutarti, ad inviare una richiesta di soccorso al C.M. @Simone_ING, per vedere se la cosa ha colpito solo me o siamo in diversi, e cmq vedere di metterci riparo.
Un saluto a tutti.