annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modulo cambio numero di cellulare

Highlighted
Ciucciacusino

Ciucciacusino

Apprendista

BUONGIORNO, NON RIESCO A SCARICARE MODULO PER CAMBIO CELLULARE. COME POSSO FARE? IL TOKEN E' SOSPESO, E NON AVENDO IL NUMERO VECCHIO NON POSSO GESTIRLO. GRAZIE.

6 RISPOSTE 6
Highlighted
finder

finder

Guru

@Ciucciacusino  ha scritto:

BUONGIORNO, NON RIESCO A SCARICARE MODULO PER CAMBIO CELLULARE. COME POSSO FARE? IL TOKEN E' SOSPESO, E NON AVENDO IL NUMERO VECCHIO NON POSSO GESTIRLO. GRAZIE.

Prima di ogni altra cosa dovresti fartelo DISATTIVARE da un bravo operatore di ING, per poter tornare alla buon vecchia carta dei codici operativi.

E sempre da Lui, ti devi fare inviare il modulo apposito sulla tua casella mail.

Una volta stampato, compilalo e rispediscilo via fax o mail.

Dopo questo... sollecitali, visto che le tempistiche riscontrate sono abbastanza... lunghe. Smiley frustrato

Highlighted
John9

John9

Apprendista

Io purtroppo ho un problema simile.

Sono all estero, ho perso il telefono con scheda e non posso accedere alla mia area per poter scaricare il modulo richiesta nuovo numero.

Ho chiamato 3 utenti diversi del supporto e mi han detto che l'unica soluzione e' tornare in Italia. 

E richiedere al personale della mia filiale un nuovo numero.

Scandaloso.

Highlighted
finder

finder

Guru

@John9  ha scritto:

Io purtroppo ho un problema simile.

Sono all estero, ho perso il telefono con scheda e non posso accedere alla mia area per poter scaricare il modulo richiesta nuovo numero.

Ho chiamato 3 utenti diversi del supporto e mi han detto che l'unica soluzione e' tornare in Italia. 

E richiedere al personale della mia filiale un nuovo numero.

Scandaloso.

----

A parte il fatto che il modulo di cambio numero registrato potrebbe esserti tranquillamente inviato direttamente via mail dagli stessi operatori, è notorio che sui sistemi di ING possa essere registrato soltanto un numero mobile di un gestore italiano (+39) ed è forse per questo che ti tocca tornare in Italia per poter riavere lo stesso numero di una nuova Sim OPPURE un nuovo numero (sempre italiano) da registrare sui sistemi di ING.

Mi sfugge in ultimo come il personale della tua filiale (ING) possa darti un nuovo numero Smiley Sorpreso

Highlighted
John9

John9

Apprendista

Nessuno deve darmi un nuovo numero. 

Io ora un nuovo numero italiano l'ho. 

I 3 utenti del supporto mi han detto che non possono mandarmi il modulo via email. 

Ma sono io che devo poter accedere alla mia area cliente e scaricarlo. (cosa che nn posso fare)

E quindi, sempre a detta del supporto, l'UNICA soluzione e' quella di tornare in Italia, richiedere di persona il modulo di cambio numero cellulare in modo e farlo inviare dalla stessa filiale.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@John9  ha scritto:

(...)

E quindi, sempre a detta del supporto, l'UNICA soluzione e' quella di tornare in Italia, richiedere di persona il modulo di cambio numero cellulare in modo e farlo inviare dalla stessa filiale.

Operazione indiscutibilmente molto "smart" Smiley LOL

Per analoghi precedenti mi pare che sia bastato anche un semplice foglio A4 con i tuoi dati e la tua intenzione, inviato agli indirizzi e-mail corredanddolo con la fotocopia fronte / retro e firmata del tuo documento.

Highlighted
John9

John9

Apprendista

grazie della risposta.

Questa opzione, addirittura con modulo di richiesta originale, l'abbiamo adottata nel 2017 ma alla nostra email non ha mai risposto nessuno. 

Ed ancora ci avevano spiegato che dobbiamo inviare il modulo cartaceo. 

Infine, quest'opzione del documento A4 e' stata paventata da me medesimo all'operatore ING 3 giorni fa. 

La risposta e' stata: "non e' che puo scrivere su un foglio qualunque la sua richiesta di cambio numero, c'e' un modulo apposito, mi spiace ma nel suo coso deve tornare in filiale, farsi dare il modulo, compilarlo con il nuovo numero e farlo spedire dalla filiale" 

O siamo in presenza di diffusa disonformazione all'interno dell'organico ING o siamo in presenza di procedure veramente obsolete. 

Considerando che noi abbiamo avuto un problema simile nel 2017 (e siamo in 2, quindi possiamo raddoppiare il numero di operatori del supporto ascoltati) e abbiamo risolto sempre in filiale, propendo per la seconda. 

Visto che ora ho prenotato il volo ma sono consapevole che questo imprevisto puo accadare di nuovo, invito ING a fornire una proedura automatica per risolvere la questione cambio numero. Specialmente in considerazione delle persone che si trasferiscono all'estero e per determinati periodi possono comunque necessitare dell'utilizzo del conto italiano. Anche solo per chiusura e apertura posizioni. 

Ad esempio si potrebbero utilizzare i dati del passaporto per la verifica. Anche l'impronta digitale piuttosto che il riconoscimento facciale oggi sono all'ordine del giorno, sia su dispositivi che negli aereoporti. Ci sono app x questo. 

Una soluzione piu comoda per l'utente e altrettanto sicura per ING si puo sicuramente trovare.