237725membri
148951post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

moneta

è possibile fare un versamento in monete presso la cassa automatica ?

12 RISPOSTE 12

A memoria ricordo che gli ATM di Filiali ed Arancio Store accettino solo carta-moneta e titoli

 

Precedenti tematici:

/t5/Conto-corrente/monete/m-p/13261/highlight/true#M6686

/t5/Conto-corrente/monete-1-2-cent/m-p/86881/highlight/true#M39772

Smiley Sorpreso

@REXLEX  ha scritto:

Smiley Sorpreso

 

*****

Beh, immagino che la tua sorpresa sia dovuta alla domanda...

 

Personalmente, più che professionalmente, già mi stupisco nel leggere di costanti necessità di versamenti e/o richieste di prelievi di cifre "sensibili" che, nel mio immaginario di banca on-line, rappresenterebbe un vero e proprio ossimoro.

Adesso, come già richiesto nei precedenti sopra indicati, arriviamo alle monete... che - tranquillo @batpino61, sto solo parlando in astratto! - fa tanto di posteggiatore abusivo o razziatore di fontane turistiche Smiley LOL....

 

Si , stupore per la domanda. Il popolo della Community riesce sempre a sorprendermi .

se aveste dei figli che hanno l'abitudine di riempire salvadanai di monete vi sareste evitati lo stupore, e poi tutti miliardari qui, fate versamenti sempre con banconote da 500 € ? ma per cortesia.....

Mmmm @batpino61, ti è sfuggito il tono scherzoso....

No, né da 5 né da 500, sul CCA non effettuo versamenti "fisici", essendo Cliente di altre 4 Banche (2 "tradizionali") e, personalmente, fatico pure ad avere contante con me, tanta l'abitudine ad usare le varie Carte.

 

Per i miei 4 figli ho altrettanti Libretti di Deposito e le eventuali monetine le cambio per le rarissime spese minute, versando loro periodicamente le "carte" così ottenute e/o altrimenti ricevute.

 

Ma il mondo è bello perché è vario.

Occorrerà seguire le indicazioni di "cambio" presenti nei precedenti.

ok, chiedo venia per non aver capito il tono della tua risposta, comunque anche per me il contante è un optional ma il problema persiste, 896 € in moneta devo fare il giro delle sette chiese per cambiarle...sigh

Buona sera @batpino61 gli ATM Ing non accettano moneta, tuttavia puoi tranquillamente cambiare le monete in Banca d'Italia, offrono questo servizio per il denaro danneggiato, ma anche per moneta/banconote/moneta.

Potresti provare anche Poste Italiane e banche tradizionali, ma non hanno obbligo di questo servizio, forse con un pò di fortuna te lo fanno.

Buonasera @Whitestar,

purtroppo, come qui descritto in modo autorevole (essendo bancario) dall'AMICO @gab16 l'operazione presso altri Istituti ove non si sia Clienti potrebbe non essere agevole o, peggio, consentita.

Il post indicato è di quasi 4 anni fa, ma dubito che l'identificazione del non-cliente in questo quadriennio si sia allentata Smiley Indifferente

 

Indubbiamente, @batpino61, la cifra descritta avrebbe meritato un'alienazione periodica piuttosto che la ricerca di effettuarla raggiunto tale sensibile (anche a peso Smiley Molto-felice) limite.

Probabilmente, a rate, potresti alleviare le croniche carenze di spiccioli dei giornalai, negozietti di borgata, piccoli caffè...