Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/07/2020 20:00
in data 21/07/2020 20:00
Il BPM presso cui ho il mutuo dice di aver provato ad agganciare il pagamento dello stesso sul mio conto Ing ma non vedo ancora nulla dal 3 giugno. Il mutuo è intestato a me a mio marito questo puo creare problemi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21/07/2020 20:11
in data 21/07/2020 20:11
SoluzioneGeneralmente no, la cointestazione non crea problemi (quando si tratta di pagare, al Creditore interessa solo che uno lo faccia)
Essendo questo n forum tra noi Clienti, direi che per la problematica si debba interessare il call center ING e, magari, richiedere a BPM se abbia bisogno di qualche liberatoria o documentazione come mi pare di ricordare che qualche altra banca richieda.
in data 21/07/2020 20:11
in data 21/07/2020 20:11
SoluzioneGeneralmente no, la cointestazione non crea problemi (quando si tratta di pagare, al Creditore interessa solo che uno lo faccia)
Essendo questo n forum tra noi Clienti, direi che per la problematica si debba interessare il call center ING e, magari, richiedere a BPM se abbia bisogno di qualche liberatoria o documentazione come mi pare di ricordare che qualche altra banca richieda.
in data 22/07/2020 06:27
in data 22/07/2020 06:27
Buon giorno @FRA74 potresti controllare il conto in modalità Web e verificare nella sezione "domiciliati" se è presente il nominativo del creditore.
Quando attivi la procedura di domiciliazione, considera che l'aggancio non è immediato, è sempre necessario qualche giorno prima che sia concluso "il colloquio" tra le due banche.
Poi considera che esiste la possibilità (caso raro) che Ing ti chieda conferma prima di stabilizzare la procedura.