237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mutuo bpm

RISOLTO

Il BPM presso cui ho il mutuo dice di aver provato ad agganciare il pagamento dello stesso sul mio conto Ing ma non vedo ancora nulla dal 3 giugno. Il mutuo è intestato a me a mio marito questo puo creare problemi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Generalmente no, la cointestazione non crea problemi (quando si tratta di pagare, al Creditore interessa solo che uno lo faccia)

Essendo questo n forum tra noi Clienti, direi che per la problematica si debba interessare il call center ING e, magari, richiedere a BPM se abbia bisogno di qualche liberatoria o documentazione come mi pare di ricordare che qualche altra banca richieda.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

Generalmente no, la cointestazione non crea problemi (quando si tratta di pagare, al Creditore interessa solo che uno lo faccia)

Essendo questo n forum tra noi Clienti, direi che per la problematica si debba interessare il call center ING e, magari, richiedere a BPM se abbia bisogno di qualche liberatoria o documentazione come mi pare di ricordare che qualche altra banca richieda.

Buon giorno @FRA74 potresti controllare il conto in modalità Web e verificare nella sezione "domiciliati" se è presente il nominativo del creditore.

 

Quando attivi la procedura di domiciliazione, considera che l'aggancio non è immediato, è sempre necessario qualche giorno prima che sia concluso "il colloquio" tra le due banche.

Poi considera che esiste la possibilità (caso raro) che Ing ti chieda conferma prima di stabilizzare la procedura.