237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non ricevo bonifici

Ho conto corrente da due mesi e da un mese non ricevo nessun pagamento. mentre posso pagare con bancomat.

Ho 4 ricevute di bonifici (tra cui uno è il mio stipendio) e nessuno di questi è mai stato accreditato su mio conto. Ho contattato sia la filiale che call center e nessuno mi può aiutare,. Ho mandato PEC reclamo ma nessun risposta. Sono stupita che i miei soldi, che ho guadagnato con tanta fatica, possano così semplicemnete sparire e che nessuno si rende responsabile di tutto ciò. Tutti i bonifici/trasferimenti soldi risultano correttamente eseguiti e ricevuti, caricati su mio codice IBAN (correttamente indicato).

Non so cosa stia succedendo.

Prima cosa che devo fare è aprire un'altro conto corrente, ma mi dispiace che questi ladri virtuali mi hanno rubato più di 2000 euro.

 

5 RISPOSTE 5

@Valentina72  hai verificato che i bonifici non siano stati per qualche motivo restituiti ai mittenti?

Ai reclami la banca deve rispondere nel termine di 60 giorni

Si, ho verificato. Sono tutti correttamente inviati e non tornati indietro. Codici TRN e CRO prova di invio corretto.

Non so cosa fare. Terribile, aggiacante.

Se hai la prova dell'avvenuto bonifico  @Valentina72 il problema prima o poi si risolverà. Se non dovessero riscontrare il reclamo entro i termini sopra esposti potrai richiedere l'arbitrato dell'abf per far valere le tue ragioni.

In bocca al lupo e, se lo ritieni, tienici informati sull'evolversi della situazione

Cioè...se noti faccio un bonifico di 1cent indicando nome e cogme tuo.iban non ti arriva?
Allora torna indietro non sta nell' etere.hai controllato bene tutto? la banca ha 60 gg per risponderti.fatti fare da qualcuno un bonifico.2 cent e poi vedi

Ciao @Valentina72,
ho inoltrato la tua segnalazione all'Ufficio Reclami, che ti fornirà un riscontro in merito quanto prima e comunque nei termini previsti dall'attuale normativa, come indicato qui

 

Sebbene comprensibile il disagio da te manifestato, ti invito a moderare i toni utilizzati nel rispetto delle regole di questa Community.


Buona serata,
AnnaMaria_ING