237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

notifiche alert

Ormai da due anni ho attivato le notifiche alert. Mai ottenute notifiche push,solo mail o sms e non in tutti i casi richiesti. Ho dovuto modificare l'indirizzo mail, impossibile online ma tramite operatore tecnico, da allora più nulla, le notifiche si sono disattivate in toto, ovvero risultano attive e visibili nell'archivio notifiche della app ma non vengono inviate, nè sul cellulare nè sulla mail.

8 RISPOSTE 8

ciao @maxart ,

hai provato a disinstallare e reinstallare l'app? o verificare nelle impostazioni del tuo device se le notifiche per l'app di ING sono attive?

Al servizio clienti (800717273) cosa ti hanno detto?

Buongiorno, grazie per l'attenzione. Si, ho provato tutto quello che mi era consentito,anche inoltrare mail pec di reclamo,risposte zero.Dopo aver perso ore per poter parlare con  operatore (più di una volta),a parte questo problema ne ho avuti molti ben più seri,dovuti alla pessima procedura informatica, la conclusione è sempre stata che IO ero incapace e le procedure funzionano benissimo.

Cosa fare? Proseguo zoppicando e aumenta sempre più  la volontà di cambiare banca.

 

Ciao, in passato avevo avuto problemi simili ai tuoi a causa di un telefonino Samsung che aveva una versione di android non recente; purtroppo ho dovuto sostituirlo con uno più moderno ed ora la app funziona benissimo. Inoltre come ti avranno già suggerito, reinstalla da zero la app, ripetendo nuovamente tutta la procedura di attivazione del numero e la registrazione del dispositivo e del token; inoltre nel menù impostazioni del cellulare devi settare le impostazioni di risparmio energetico e di notifica per la singola app, in modo che sia sempre attiva anche quando il cellulare và in standby.

@maxart  ha scritto:

Buongiorno, grazie per l'attenzione. Si, ho provato tutto quello che mi era consentito,anche inoltrare mail pec di reclamo,risposte zero.Dopo aver perso ore per poter parlare con  operatore (più di una volta),a parte questo problema ne ho avuti molti ben più seri,dovuti alla pessima procedura informatica, la conclusione è sempre stata che IO ero incapace e le procedure funzionano benissimo.

Cosa fare? Proseguo zoppicando e aumenta sempre più  la volontà di cambiare banca.

 

---

 

Mutuo aiuto nei confronti della denominazione non ufficiale di ING!

Una problematica come la tua è stata risolta da @antonioz diverso tempo fa e senza dover disinstallare e reinstallare l'app dal dispositivo.

La procedura è molto semplice e nel mio caso ha funzionato subito!

Devi andare nella sezione "Notifiche" del menù dell'App e nella sottovoce "Gestione dispositivi" devi rimuovere o disabilitare le notifiche dello specifico dispositivo, per poi riattivarle con la stessa procedura.

Se non l'hai già fatto prova e, magari, facci sapere se ha funzionato.

Prima chiedo scusa per la tardiva risposta, durante la nostra conversazione ricevo una mail che mi informa notifiche sistemate. Ora ricevo tutto. Grazie a tutti per la collaborazione.

@maxart  ha scritto:

Prima chiedo scusa per la tardiva risposta, durante la nostra conversazione ricevo una mail che mi informa notifiche sistemate. Ora ricevo tutto. Grazie a tutti per la collaborazione.

---

 

Grazie a te per il riscontro, ma non mi è chiaro se hai agito autonomamente seguendo le istruzioni di chi aveva trovato una soluzione pratica, oppure hai ricevuto la mail in questione senza aver fatto nulla?

Ho ricevuto senza aver fatto nulla, questo mi ha sorpreso.

@maxart  ha scritto:
Ho ricevuto senza aver fatto nulla, questo mi ha sorpreso.

 

----

BEH, pure NOI!

Si vede che qualcuno... ti legge... nella Community! Smiley Molto-felice