annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento PagoPa

Ele04

Ele04

Matricola

Vorrei sapere perchè il pagamento di un PagoPa fatto un'unica volta mi è stato scalato due volte. Inoltre la seconda volta non mi sono nemmeno arrivate le notifiche.

Grazie

5 RISPOSTE 5
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buongiorno @Ele04 , non dovrebbe essere possibile materialmente per il sistema pa accettare due volte lo stesso pagamento (da un messaggio del tipo utenza già pagata). 

Possibile che ci sia qualche problema informatico. Il doppio pagamento lo vedi nei movimenti da contabilizzare? (in questo caso è probabile che sparisca nel giro di qualche giorno spontaneamente)

Ele04

Ele04

Matricola
In realtà mi risulta che il pagamento è già stato processato. Il mio dubbio deriva proprio da questo e dal fatto che io non ho autorizzato la seconda transazione.
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@Ele04 

Se entrambi i movimenti appaiono tra i contabilizzati chiama il call center ed avvia la procedura di contestazione dell'addebito.

Ritengo ci sia un'anomalia nell'addebito: il sistema pagopa/cbill dovrebbe verificare un eventuale precedente pagamento e non consentire un nuovo versamento con lo stesso codice identificativo

Ele04

Ele04

Matricola
Ti ringrazio per le informazioni. Posso gentilmente chiederti il numero da chiamare, perché non riesco a trovare l'opzione da te indicata.
Grazie mille
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@Ele04 , il numero dell'assistenza clienti è 800 71 72 73 

Da cellulare e dall'estero il numero da digitare è, invece, 02 999 67 89.
Armati di un po' di pazienza: a volte si aspetta parecchio

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?