237338membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento bollo auto

Buonasera

ho la contabile ING (CBill) per il pagamento effettuato del bollo auto per la mia vettura,  in 5 gennaio scorso. Durata: Gennaio-dicembre 2022.  .   La contabile, o ricevuta,  è datata 5 gennaio. 

Non essendoci stato fino ad ora  l'addebito dell'importo sul conto, ho controllato la contabile e la ho trovata sbagliata: riporta data di pagamento 9 Gennaio (pur essendo datata 5 gennaio), ed i seguenti dettagli:    /RFB/96000006287857604/TXT/FC154BCGEN2021/DIC2021-DNFLSN42M08D643Q-EC  PUGLIA-E. 227,04

ovvero  il bollo sarebbe stato pagato in gennaio 2022 per il periodo GEN/DIC 2021.

Controllato sul sito ACI il bollo per il 2022 risulta ancora da pagare. Nessun problema, ma vorrei essere sicuro di pagarlo una volta sola (sia per il 2021 che per il 2022).

Potete consigliarmi ?  Grazie!

3 RISPOSTE 3

@barje 

il servizio clienti lo trovi al numero telefonico.

Questo è un forum tra noi Clienti...

 

Io, a gennaio 2022, ho pagato 3 "bolli" per le mie auto sul sito delle Poste (commissione € 1,00 a transazione) addebitandoli sulla Credito ING.

Tutto OK.

Hai ragione, e sono io che non mi sono espresso bene. Volevo effettivamente rivolgermi a "noi clienti" perchè poteva essere già successo qualcosa di simile a quello che ho rappresentato. Ed anche perchè le banche, (non solo questa, come già sperimentato), fanno il possibile per scoraggiare chi avesse necessità di dialogare.

Io sono anni che pago i miei bolli tramite questo mio conto ING, anch'io senza problemi finora. Ma ti ringrazio per la indicazione, e al prossimo bollo proverò con le Poste. 

Grazie

Buongiorno @barje  e @Gabriele ,

con cbill il sistema si collega direttamente con la banca dati dell'Ente Creditore riportando poi i dati ivi presenti.

Se la ricevuta di Gennaio è stampigliata così è perchè probabilmente all'ACI non risultava pagato il bollo 2021 (verifica le ricevute precedenti in tuo possesso ed in caso di discrasie chiama il numero -Servizio di assistenza diretta agli utenti della Regione Puglia. Tel. 080 2206050-): nel momento in cui hai inserito i dati probabilmente il sistema ti ha fatto pagare il periodo pregresso (puoi verificare che nella stampa siano indicate sanzioni ed interessi,

Facci sapere, ovviamente se ritieni, l'evolversi della situazione