annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento f24

bolle24

bolle24

Matricola

come faccio a pagare un f24 con codice contributo TSC4 per le tasse scolastiche che risulta valido nel sito dell'agenzia dell'entrate?

14 RISPOSTE 14
MammaBetta

MammaBetta

Matricola

Buongiorno

segnalo un disservizio riscontrato ieri.

Dal 1/1/2020 è possibile pagare le tasse scolastiche anche con F24 (un bel risparmio di tempo e perchè no evitare l'inutile balzello della costo del bollettino postale). 

Tutto molto bello se non che, in ING nessuno si ha censito i nuovi codici come da risoluzione dell'AdE del 19.12.2019...
La scadenza per le iscrizioni è il 30.1.2020....
Assurdo, ho segnalato ma ho notato altre volte che non sono, come dire, abbastanza aggiornati.

Spiace per la banca che è

Gabriele

Gabriele

Guru

@MammaBetta  ha scritto:

Buongiorno

Dal 1/1/2020 è possibile pagare le tasse scolastiche anche con F24 (un bel risparmio di tempo e perchè no evitare l'inutile balzello della costo del bollettino postale). 

(OMISSIS)

>>> Ogni CCP ha un IBAN come i Correnti bancari: puoi utilizzare quello (IT45R0760103200000000001016) per effettuarvi il bonifico all'Ag. Entrate - Sede di Pescara.

A me la scuola ha fornito entrambi gli estremi.

Assurdo, ho segnalato ma ho notato altre volte che non sono, come dire, abbastanza aggiornati.

>>> More solito

Spiace per la banca che è

>>> Cioè quella che nel Mondo viene multata dall'antifrode, che in Italia non può ancora acquisire Clienti da un anno e ne sta sfoltendo molti (oltre chi stia scappando), che utilizza ancora il fax per ricevere documenti ed ignori la PEC, che abbia la comunicatività pari alla remunerazione del CA, ecc...

Sì, proprio peccato....

MammaBetta

MammaBetta

Matricola

@Gabriele  ha scritto:

@MammaBetta  ha scritto:

Buongiorno

(OMISSIS)

>>> Ogni CCP ha un IBAN come i Correnti bancari: puoi utilizzare quello per effettuarvi il bonifico all'Ag. Entrate - Sede di Pescara. A me la scuola ha fornito entrambi gli estremi.

E ma pare proprio che dal 2020 l'unico pagamento accettato sia quello con l'F24.... assurdo soprattuto a pochi giorni dalla scadenza. Sto facendo una rapida verifica su internet e lunedì chiamerò a scuola, visto che la segreteria ha consigliato il bollettino postale!

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @MammaBetta,

ignoro se a Trieste funzioni diversamente, ma a me fu dato anche questo IBAN IT45R0760103200000000001016.

Già pagato e presentato (tramite figlia) in Segreteria

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Ciao @bolle24, puoi seguire le istruzioni presenti su https://www1.agenziaentrate.gov.it/documentazione/versamenti/codici/ricerca/compilaf24_erario.php?CT...
Se dovessi riscontrare problemi specifici scrivi pure, cercheremo di aiutarti
bolle24

bolle24

Matricola

ciao @MIRKOSARA guarda ho fatto come indicato nel link che mi hai mandato, ma il sistema ing direct f24 non accetta come valido il codice tributo. (TSC4)

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno @bolle24 , 

ho simulato il pagamento anche io su piattaforma Ing ed effettivamente da errore. Ho riprovato attraverso la piattaforma di un altro istituto e l'operazione viene normalmente accettata (ovviamente non la ho confermata).

Si tratta certamente di una anomalia che segnalo a @Marisa_ING  e @Simone_ING (che saluto) per gli opportuni controlli.

Per ovviare al problema posso darti un paio di consiglii "artigianali":

1) registrati sul sito www.poste.it di poste italiane, inserisci il modello f24 e pagalo attraverso carta di credito o debito

oppure 

2) dal sito agenzia delle entrate con credenziali o spid puoi inserire il modello con addebito diretto sul tuo conto.

Spero di esserti stato utile.

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @bolle24 ,
è previsto a breve un aggionamento relativo ai codici tributo per il pagamento tramite F24 delle tasse scolastiche. 
In attesa che questo avvenga, verifica se puoi utilizzare il servizio PagoPa per effettuare il pagamento.
In alternativa dovrai procedere tramite altra modalità. Mi spiace per il disagio.

Grazie @MIRKOSARA  per il tuo intervento.

Buona giornata,
Marisa_ING

6Paolo

6Paolo

Apprendista

Buonasera,

rilevo che purtroppo manca l'aggiornamento dei codici tributo, POSSIBILE?

Dal 1 gennaio 2020 le tasse scolastiche vanno versate con F24, codice tributo TSC1 o TSC2 a seconda della classe.

Ho provato a farlo in ING ma il codice non lo trova, ho dovuto effettuarlo da INTESA.

Possibile che non vengano aggiornati?

Grazie, saluti.

Giampaolo