annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento f24

Padolissim0

Padolissim0

Apprendista

ho compilato un F24 "copiando integralmente" quello prodotto dal sofware di UNICO 2019, esponendo tutto quanto ivi presente; l'F24 é stato più volte rifiutato per "tributo a debito non compensabile con i tributi a credito specificati"; si tratta della sezione erario con riportati i codici 4001 per il credito e 1842 per il debito; ovviamente il credito indicato é inferiore al debito, per cui non si tratta di un F24 a zero o negativo! 

lo stesso F24 compilato sul sito di un'altra banca online é stato invece accettato (e pagato) senza problemi.... d'altra parte, riterrei quanto meno strano che un F24 prodotto dall'AdE sia formalmente errato...

qualcuno mi sa spiegare la ragione del rifiuto?

 

3 RISPOSTE 3
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buonasera @Padolissim0 , sei  forse titolare di partita iva? Se lo sei hai l'obbligo di effettuare pagamenti con compensazione attraverso sistema telematico dell'Agenzia delle Entrate.

Se Ing sa dell'eventuale partita iva potrebbe dunque aver inserito un blocco alla compensazione.

Chiaramente è solo un'ipotesi e magari si è trattatom solo di un bug del sistema.

 

Padolissim0

Padolissim0

Apprendista

si tratta di un "normale" contribuente, quindi niente Partita IVA.... gradirei una risposta da ING

Gabriele

Gabriele

Guru

@Padolissim0 

purtroppo questo è un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca ed i Moderatori - oltre essere 3 o 4 contro più di 90.000 iscritti (più tutti gli altri potenziali), praticamente il rapporto tra i 300 di Leonida e l'esercito di Serse alle Termopili... - al 999/1000 "moderano" non assistono.

 

---> Percorso per parlare con un Operatore ING

Tutorial