237333membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pensione INPS

Buongiorno, ho aperto un conto corrente arancio a dicembre 2021, vorrei accreditare la mia pensione, ho fatto diversi tentativi sia on line dal sito INPS che personalmente presso uno sportello ma la mia richiesta viene rigettata dal sistema per "mancaza di titolarità del codice IBAN".

Ho sentito sia l'INPS che la ING Bank ma fanno scarica barile.

Ho inviato anche 2 mail alla ING allegando un documento dell'INPS nel quale è riportata la causale del rigetto "incongruenza del codice fiscale della ING e di INPS".

Attualmente la pensione mi viene accreditata su un altro conto corrente.

Qualcuno ha avuto questo problema?

Avete una soluzione?

Non mi resta che chiudere il c/c arancio.

Grazie 

 

 

2 RISPOSTE 2

Ciao @Salvo58 

se per "mancaza di titolarità del codice IBAN" si intende che non vi sia un documento che associ il tuo nominatico alle coordinate del tuo CCA Conto Corrente Arancio potresti, come qualche centinaio di volte già scritto (qui un esempio), presentare la prima pagina dell'ultimo E/C oppure l'apposito Modulo accredito emolumenti disponibili entrambi in area riservata.

Altro precedente, proprio a tema di accredito pensione: Pagamento pensione da INPS a ING

 

Se, diversamente, fosse qualcos'altro... meglio che tu fornisca maggiori indicazioni

Buonasera , ho lo stesso problema con il cc di mia suocera a cui sto tentando di modificare o ufficio pagatore della pensione. Per 2 volte è stato rigettato la modifica verso cc ing. Non se ne capisce il motivo, e dalla pagina Inps non c'èodo di allegare nessun giustificativo. Come se ne esce ? Leggo che a volte ing non comunica alle banche dati usate per le comunicazioni fra.banca ed Inps il codice fiscale associato al conto. Come se ne esce, dato che in assenza di soluzioni dovremo salutare il cc ing?