237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema bonifico estero verso wise (ex transferwise)

Buongiorno,

 

Da qualche mese non riesco a mandare un bonifico estero (area SEPA) a Wise Europe (ex transferwise). L'IBAN è BE. Come posso risolvere? Ho telefonato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema di accordi tra le banche. 

5 RISPOSTE 5

Stante quanto scrivi ed in base alla risposta fornita dal call center, viene da se che dovrai risolvere esternamente ad ING

Ho avuto lo stesso problema cercando di ricaricare il mio conto Wise con binifico SEPA. Il call center ha specificato che quei bonifici sono bloccati volontariamente "dai colleghi della sicurezza"di ING, perchè l'IBAN del ricevente è considerato "non sicuro", secondo imperscrutabili e indiscutibili criteri della banca. A nulla sono servite le mie spiegazioni, rimostranze e infine reclami.

Sicurezza tutta da dimostrare, fosse solo che riuscivo comunque a portare a termine la medesima operazione attraverso Apple Pay, espondendomi a commissioni. Da qualche tempo riscontro blocchi anche su questo canale. Se non risolvo presto credo che sarò costretto a cambiare conto dopo 10 anni, che scocciatura!

in realtà no, ING considera inattendibile quel destinatario per ragioni imperscrutabili e indiscutibili e blocca volontariamente il bonifico. Parliamo di un bonifico SEPA tra normali banche EU. Non c'è nessun accordo da fare, non c'è alcun problema, è... bullismo? Paternalismo? Non mi viene un'altra parola.

Risolto! Diversamente da ricariche con bonifico, carte, paypal o richieste di denaro, un normale bonifico alle coordinate bancarie associate al proprio conto Wise *va a buon fine*. Non bisogna quindi seguire altre strade, ma farsi un semplice giroconto.

Come indicato nell'ultimo messaggio, 

non possono essere inibiti bonifici verso uno specifico IBAN sepa, proprio per normativa europea.