Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/01/2020 11:04
in data 10/01/2020 11:04
Ciao a tutti.
Da diversi mesi non ho più la possibilità di effettuare pagamenti dal mio conto tramite F24 e/o bollettini premarcati. In particolare, per F24, una volta compilato in tutte le sue parti e data autorizzazione via smartphone, compare SEMPRE il messaggio "Siamo spiacenti ma in questo momento non è possibile prendere in carico la tua richiesta. Ti preghiamo di riprovare più tardi.". Innumerevoli chiamate e chat non hanno risolto il problema. In filiale mi hanno semplicemente consigliato di "cambiare browser" . Ovviamente ho provato con tutti i browser più conosciuti (IE, Chrome, Firefox), sempre lo stesso. Tanto per non lasciare nulla al caso ho provato anche da dispositivi diversi. L'ultimo consiglio del call center è stato di andare allo sportello... senza parole.
Per i bollettini la cosa è ancora più inquietante. Infatti il pagamento viene preso in carico e poco dopo, magicamente, scompare... Tempo fa mi capitò una cosa simile con un bonifico e alle mie rimostranze la risposta del call center fu, letteralmente "Vabbè, cosa vuole, in fondo siamo solo una banca online...". Inutile dir che dal conto ING di mio marito TUTTE le operazioni sono possibili senza alcun intoppo. Sono sinceramente stufa e sto seriamente pensando di chiudere il conto definitivamente, a meno che questo problema non sia risolto in tempi brevissimi. Possibile che non ci sia un tecnico che abbia anche una minima idea di quello che sta accadendo?
in data 10/01/2020 11:17
in data 10/01/2020 11:17
Buongiorno @Claudia_Festa , ovviamente essendo cliente come te non ho la possibilità di capire quale sia il problema tecnico che affligge la tua utenza ma posso comunque darti alcuni consigli per mitigare il problema:
* registrati al sito di poste italiane: di li potrai pagare, con carta di credito o di debito Ing i tuoi bollettini premarcati e gli f24, sempre ovviamente nei limiti dei masssimali della carta, risarmiando anche qualcosa in commissioni.
in alternativa, per gli f24 potrai effettuare l'addebito in conto dal sito dell'agenzia delle entrate previa registrazione o tramite spid.
Spero di esserti stato utile.
Ti auguro una buona giornata
in data 10/01/2020 11:20
in data 10/01/2020 11:20
La Sezione tecnica di ING credo che sia (tutto l'anno) più indaffarata di Babbo Natale la notte del 24 dicembre... seppur con esiti diametralmente opposti
Esssendo noi Clienti come te, ti si possono solo consigliare soluzioni "agricole", ovvero operare dal conto del coniuge o pagare (con le modalità ivi previste) dal Sito delle Poste
in data 10/01/2020 12:22
in data 10/01/2020 12:22
Ciao @Claudia_Festa,
ho girato la tua segnalazione al nostro Customer Care che provvederà ad effettuare una verifica in merito e a fornirti riscontro al più presto.
Buona giornata
Maurizio_ING
in data 02/09/2020 10:03
in data 02/09/2020 10:03
Grazie mille, ora funziona.
02/09/2020 17:39 - modificato 02/09/2020 17:40
02/09/2020 17:39 - modificato 02/09/2020 17:40
Grazie a te, @Claudia_Festa, di aver aggiornato la Community!
Una sola curiosità.... ti sei ricordata di farlo dopo 8 mesi o questo è il lasso di tempo che ha impiegato ING a risolvere la problematica ?
in data 02/09/2020 17:50
in data 02/09/2020 17:50
In verità ho solo risposto dopo 8 mesi, mentre la problematica è stata risolta dopo svariati anni. Da quando ho aperto il conto non ha mai funzionato.
Fai tu i calcoli.
Ciao
in data 02/09/2020 21:22
in data 02/09/2020 21:22
Buona sera @Claudia_Festa riscontrato lo stesso problema, tuttavia oggi ho potuto pagare 3 F24 tramite ING utilizzando la modalità web, tutto andato subito a buon fine.