annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con F24 e pagamento bollettini premarcati

Claudia_Festa

Claudia_Festa

Apprendista

Ciao a tutti.

Da diversi mesi non ho più la possibilità di effettuare pagamenti dal mio conto tramite F24 e/o bollettini premarcati. In particolare, per F24, una volta compilato in tutte le sue parti e data autorizzazione via smartphone, compare SEMPRE il messaggio "Siamo spiacenti ma in questo momento non è possibile prendere in carico la tua richiesta. Ti preghiamo di riprovare più tardi.". Innumerevoli chiamate e chat non hanno risolto il problema. In filiale mi hanno semplicemente consigliato di "cambiare browser" . Ovviamente ho provato con tutti i browser più conosciuti (IE, Chrome, Firefox), sempre lo stesso. Tanto per non lasciare nulla al caso ho provato anche da dispositivi diversi.  L'ultimo consiglio del call center è stato di andare allo sportello... senza parole.

Per i bollettini la cosa è ancora più inquietante. Infatti il pagamento viene preso in carico e poco dopo, magicamente, scompare... Tempo fa mi capitò una cosa simile con un bonifico e alle mie rimostranze la risposta del call center fu, letteralmente "Vabbè, cosa vuole, in fondo siamo solo una banca online...". Inutile dir che dal conto ING di mio marito TUTTE le operazioni sono possibili senza alcun intoppo. Sono sinceramente stufa e sto seriamente pensando di chiudere il conto definitivamente, a meno che questo problema non sia risolto in tempi brevissimi. Possibile che non ci sia un tecnico che abbia anche una minima idea di quello che sta accadendo?

7 RISPOSTE 7
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buongiorno @Claudia_Festa , ovviamente essendo cliente come te non ho la possibilità di capire quale sia il problema tecnico che affligge la tua utenza ma posso comunque darti alcuni consigli per mitigare il problema:

 

* registrati al sito di poste italiane: di li potrai pagare, con carta di credito o di debito Ing i tuoi bollettini premarcati e gli f24, sempre ovviamente nei limiti dei masssimali della carta, risarmiando anche qualcosa in commissioni.

in alternativa, per gli f24 potrai effettuare l'addebito in conto dal sito dell'agenzia delle entrate previa registrazione o tramite spid.

Spero di esserti stato utile.

Ti auguro una buona giornata

Gabriele

Gabriele

Guru

La Sezione tecnica di ING credo che sia (tutto l'anno) più indaffarata di Babbo Natale la notte del 24 dicembre... seppur con esiti diametralmente opposti Smiley LOL

 

Esssendo noi Clienti come te, ti si possono solo consigliare soluzioni "agricole", ovvero operare dal conto del coniuge o pagare (con le modalità ivi previste) dal Sito delle Poste

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @Claudia_Festa,

ho girato la tua segnalazione al nostro Customer Care che provvederà ad effettuare una verifica in merito e a fornirti riscontro al più presto.

 

Buona giornata

Maurizio_ING

 

Claudia_Festa

Claudia_Festa

Apprendista

Grazie mille, ora funziona.

Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie a te, @Claudia_Festa, di aver aggiornato la Community!

Una sola curiosità.... ti sei ricordata di farlo dopo 8 mesi o questo è il lasso di tempo che ha impiegato ING a risolvere la problematica Smiley frustrato?

Claudia_Festa

Claudia_Festa

Apprendista

In verità ho solo risposto dopo 8 mesi, mentre la problematica è stata risolta dopo svariati anni. Da quando ho aperto il conto non ha mai funzionato.

Fai tu i calcoli.

Ciao

Whitestar

Whitestar

Specialista

Buona sera @Claudia_Festa riscontrato lo stesso problema, tuttavia oggi ho potuto pagare 3 F24 tramite ING utilizzando la modalità web, tutto andato subito a buon fine.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?