prossimi addebiti previsti

Magpie

Magpie

Apprendista

Era utile a conoscere - prima dell'addebito su C/C - l'importo TOTALE delle spese fatte tramite Carta di Credito.

Da quando si è passati a Master Card il "servizio" risulta inattivo....Ora per conoscere in anticipo l'addebito, occorre entrare nei movimenti della Carta di Credito e scegliere il mese di riferimento (se già chiuso contabilmente). Però se al C/C è associata una seconda Carta di Credito (del coniuge) occorre entrare nella posizione (tramite le SUE credenziali) e operare come descritto in precedenza. Occorre poi fornirsi di calcolatrice e sommare i due importi risultanti.

Procedura laboriosa e poco funzionale! Decisamente era meglio "PRIMA". Pensavo fosse una cosa provvisoria la mancanza de "prossimi addebiti previsti", ma notando che tutto ciò si protrare da oltre 2 mesi, probabilmente tale funzione non comparirà più....Forse è stata tolta per tenerci "allenati" a fare di conto....  Smiley Felice

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Mah, se oggi vai a controllare le due posizioni con un collegamento a velocità normale impiegherai forse due minuti, somma compresa.

ING è lentissima negli aggiornamenti e credo che prima o poi riapparirà.

Più che di calcolo, dato che già a fine mese potresti saperlo, il VERO problema è di valuta, in quanto per il momento ci si debba sempre "tenere pronti" per il 10, non sapendo la reale data di addebito che, ricordo, per la Visa fu pure di domenica (!!!)

Magpie

Magpie

Apprendista

Beh, non è il mio caso, però sapere qualche giorno prima a "cosa si va incontro" come addebito, lo reputo un servizio utile. Qualcuno potrebbe ovviare ad eventuali "carenze" di liquidità sul saldo, per assolvere il suo debito, in tempo utile. Certo " l'ostacolo/mancanza " (momentanea?) del servizio di cui l'argomento, si può ovviare....Ripeto,  un pò laborioso e poco funzionale il reperire il dato del "previsto addebito",  ma - ripeto - era meglio prima...!

Manliusuqe

Manliusuqe

Apprendista

concordo, era molto utile anche a me sapere in anticipo QUANDO sarebbe arrivato l'addebito della CDC. In questo momento mi trovo a dover sempre attendere tra il 10 ed il 15 del mese l'addebito previsto... spero che ING torni a mostrare questa parte molto utile. Per caso qualcuno ha già segnalato il problema?

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
come indicato nelle condizioni economiche della nuova carta di credito Mastercard Gold, il totale delle spese effettuate viene addebitato sul conto corrente il 10 del mese successivo. Stiamo inoltre lavorando per ripristinare quanto prima la funzionalità che permette di visualizzare l'importo complessivo speso nella sezione prossimi addebiti.


Buona giornata,
Marisa_ING