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in data 08/10/2020 19:15
in data 08/10/2020 19:15
Salve.
Ho tentato di attivare l'accesso da un conto online Widiba (mediante Open Widiba) su quello di ing direct, ma mi viene restituito sempre lo stesso errore sul browser:
403 FORBIDDEN
e
https://web-plugin-psd2-agg.obp.sia.eu/api/token?code=........
Ho sentito il call center di Widiba e mi dicono che il problema del mancato accesso con specifiche psd2 non sono funzionanti in questi ultimi giorni su IngDirect. Possibile che non si riesca a risolvere in qualche altro modo?
Grazie
in data 09/10/2020 06:53
in data 09/10/2020 06:53
@tony_martino dubito che per questo tipo di problemi qui qualcuno abbia una risposta 'risolutiva' per te .
in data 09/10/2020 19:16
in data 09/10/2020 19:16
@tony_martino ha scritto:
Salve.
Ho tentato di attivare l'accesso da un conto online Widiba (mediante Open Widiba) su quello di ing direct, ma mi viene restituito sempre lo stesso errore sul browser:
403 FORBIDDEN
e
https://web-plugin-psd2-agg.obp.sia.eu/api/token?code=........
Ho sentito il call center di Widiba e mi dicono che il problema del mancato accesso con specifiche psd2 non sono funzionanti in questi ultimi giorni su IngDirect. Possibile che non si riesca a risolvere in qualche altro modo?
Grazie
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Non so sinceramente come possa "risolversi in qualche altro modo", ma anche io segnalo che la sincronizzazione dei conti di ING da altri "aggregatori" non è al momento più funzionante! Sia da Yolt (stesso gruppo bancario) che (nel mio caso) da Illimity.
Mi auguro soltanto che sia una disfunzione momentanea delle loro API.
Se la cosa dovesse persistere l'unica soluzione che mi viene in mente è di rifare nuovamente la procedura di richiesta autorizzazione all'accesso con l'utilizzo del famigerato "Token": se non ci fosse (IMHO) almeno per l'accesso e la consultazione dei conti (e delle carte) sarebbe tutto molto più semplice.
Va detto comunque che il problema alla base è che la loro [di ING] interpretazione della PSD2 è molto, ma molto discutibile, come scritto in altri contesti e sempre a sfavore dei propri clienti che devono combattere sempre e comunque con l'infernale token a meno di non vedersi intasati il telefonino di OTP SMS
in data 12/10/2020 11:09
in data 12/10/2020 11:09
Anche io ho lo stesso problema, sono due settimane che provo in orari diversi, ma ricevo il tuo stesso errore. Secondo me è volontà di Ing Direct a non volerlo corregere.