237350membri
148429post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

qiuetanza f24

è un mese che aspetto la quietanza f 24......non so piu cosa fare !!!!!!!

2 RISPOSTE 2

@0759marcov qualcuno suggeriva , se sei dotato di Spid ( e se no fallo ! ) di entrare nell'area riservata dell'Agenzia delle Entrate--> Consultazioni --> Cassetto fiscale --> Versamenti, F24 .

La trovi , te la stampi e hai la prova del pagamento . L'arrivo della quietanza da ING lo attendi con maggiore serenità.

ciao @0759marcov 

 

ormai lo spid è entrato nell'uso comune e si può sfruttare tranquillamente l'opportunità messa a disposizione dell'Agenzia delle Entrate di pagare direttamente sul loro sito tramite l'F24 web e senza passare da intermediari.

Come già ti è stato consigliato se hai l'accesso all'area riservata, con Spid, Carta servizi o credenziali andando nel tuo cassetto fiscale potrai vedere la quietanza in metto anticipo rispetto all'invio da parte della Banca.

Da parte mia il consiglio resta e rimane, è già più di qualche anno che lo affermo, di pagare direttamente tramite F24 Web.

Si evitano tante attese e la quietanza è certificata dall'Agenzia delle Entrate perché diretta con prelievo sul proprio Iban bancario.

E' una delle migliorie che sono avvenute quando Ing Direct ha cambiato l'Iban bancario.

Prima non vi era la possibilità di farlo.

Poi ci sarebbe da abilitare il pagamento con le carte tramite smartphone ma qui la strada è ancora lunga.