Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29-01-2020 04:44 PM
in data 29-01-2020 04:44 PM
Dopo quanto tempo avete avuto a casa la ricevuta di ritorno della lettera di chiusura del conto corrente?Gia' 20 giorni di attesa ma nulla ....Da sondrio a milano....Vergogna ING! VOGLO CHIUDERE IL CONTO E HO SPEDITO PURE LA CARTA DI CREDITO A PEZZI, ma tutto tace.....
in data 29-01-2020 04:57 PM
in data 29-01-2020 04:57 PM
@sashas , a prescindere dalla ricevuta di ritorno puoi verificare la ricezione della raccomandata a mezzo sito poste italiane.
Buona serata.
in data 29-01-2020 05:01 PM
in data 29-01-2020 05:01 PM
Ciao @sashas,
ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per le opportune verifiche.
Riceverai un riscontro nel più breve tempo possibile.
AnnaMaria_ING
in data 29-01-2020 08:06 PM
in data 29-01-2020 08:06 PM
Banca OnLine, vero? passa la settimana ma tutto tace anche dalle loro due caselle PEC, cui ho inviato una raccomandata elettronica (via PEC).
Ecco le due ricevute (che per la Legge italiana hanno valore di raccomandate APERTE e LETTE dal destinatario:
- Ricevuta di avvenuta consegna Il giorno 24/01/2020 alle ore 20:16:07 il messaggio "Estinzione Conto Corrente IT..." proveniente da "ma...pec.it" ed indirizzato a "ing.bank@legalmail.it" è stato consegnato nella casella di destinazione. Questa ricevuta, per Sua garanzia, è firmata digitalmente e la preghiamo di conservarla come attestato della consegna del messaggio alla casella destinataria.
- Ricevuta di avvenuta consegna Il giorno 24/01/2020 alle ore 20:16:07 il messaggio "Estinzione Conto Corrente IT" proveniente da "mpec.it" ed indirizzato a "ufficioreclami@pec.ing.it" è stato consegnato nella casella di destinazione.
29-01-2020 11:01 PM - modificato 30-01-2020 10:15 PM
29-01-2020 11:01 PM - modificato 30-01-2020 10:15 PM
Buona sera, al momento mi trovo in grave difficoltà mi hanno bloccato il conto e solo a seguito di una chiamata al call center Ho Capito Che sono in procedura exit, quindi mi chiudono il conto.