Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03-02-2020 02:53 PM
in data 03-02-2020 02:53 PM
Scrivo la mia esperienza , sperando che qualcuno l'abbia vissuta e risolta cosi da darmi informazioni
nel mese di luglio mi arriva una comunicazioneda ing dove mi si chiede di aggiornare i documenti per la legge Antiriciclaggio
invio i docmenti richiesti
e ricevo la mail di conferma ricezione documenti , fin qui tutto ok !
Fine novembre ricevo una comunicazione da ING
la banca dedice di recedere dal contratto del mio conto corrente , per sospetto riciclaggio (cosa incredibie visto che sul conto corrente veniva solo versato regolarmente lo stipendio del mio datore di lavoro ),
mi si chiede di inviare u na raccomandata con nuovo iban dove loro trasferiranno il mio saldo
e di distruggere le carte legate al conto
Seguo alla lettera quanto richiesto
mando raccomanda A/R che ricevono il 2 di dicembre ,
da li' , inizia il calvario del centro assistenza telefonico
Nelle prime chiamate mi riferiscono che nonostante io abbia la ricevuta di ritorno della raccomandata loro non hanno ancora aperto la pratica
poi cominciano dopo giorni e svariati tentativi a dirmi che l'iban non era leggibile
dopo settimane e settimane a chiamare tutti i giorni e comunicare l iban telefonicamente
nessuno mi sa' dare notizie concrete e certe sul perche' il mio saldo i miei soldi sono sequestrati e fermi da ING e non vengono trasferiti
Ho anche provato a contattare 3 volte nello stesso giorno
e per 3 volte da 3 operatori diversi ho ricevuto motivazioni molto in disaccordo mai uguali ,
quindi spesso mi veniva da ridere giusto per sdrammatizzare la situazione che ha del serio
visto i problemi che la ING mi ha causato bloccandomi il conto
Scoraggiato dal servizio clienti
ho iniziato a contattare mezzo e-mail
ma la risposta e sempre automatica di un robot
quindi morale della favola
ad oggi 03/02/2020
non ricevo notizie e i miei soldi sono fermi su un conto bloccato
se avete notizie per favore informatemi come risolvere
in data 03-02-2020 03:50 PM
in data 03-02-2020 03:50 PM
Noi Clienti possiamo solo prendere atto dell'ennesimo disguido (eufemistico) di ING, i Modertatori, presumo, potrenno solo scriverti di aver sollecitato la pratica.
Aggiornaci.
in data 03-02-2020 04:45 PM
in data 03-02-2020 04:45 PM
Ciao @JoFerone
ho richiesto una verifica in merito alla tua posizione, riceverai riscontro quanto prima.
Patrizia_ING
in data 03-02-2020 05:14 PM
in data 03-02-2020 05:14 PM
Grazie Patrizia ,
ma sono deluso
potrei scrivere una miniserie sulle risposte ricevute dai tuoi colleghi , se e' vero che le mie telefonate fatte all'assistenza clienti
sono registrate
puoi notare che ne ho fatte piu o meno 1 al giorno per 40 giorni
senza mai ricevere una vera assistenza o un aiuto che possa risolvere questa triste storia
e invero simile come un istituto come il vostro
gestisca una pratica
e come non si ha considerazione dei clienti
non immagini il danno causato
trattenere i soldi dei miei stipendi
ho passato un mese di dicembre indimenticabile ho dovuto affrontare delle bruttissime situazioni con utenze scadute e altre spese
e tutto grazie alla vostra negligenza
spero risolviate con la mia pratica a breve
in data 03-02-2020 06:33 PM
in data 03-02-2020 06:33 PM
Come fai a sapere che il conto è stato chiuso per sospetto riciclaggio ? È un reato penale!
in data 03-02-2020 06:58 PM
in data 03-02-2020 06:58 PM
in data 03-02-2020 07:36 PM
in data 04-02-2020 09:23 AM
in data 04-02-2020 09:23 AM
@utente cancellato perdona ma non ho ricevuto nessuna risposta in merito o avvisi
in data 04-02-2020 09:31 AM
in data 04-02-2020 09:31 AM
@utente cancellato
cosa vuol dire RISOLTO