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in data 08/10/2021 08:51
in data 08/10/2021 08:51
Comprendo, ma la banca deve anche rispetare delle normative? almeno credo se mi avessero avvisato del blocco io avrei cercato delle alternative e mi sarei organizzato diversamente. L'arbitrato bancario sembra asserire diversamente a riguardo. PURTROPPO TRISTE A CHI CAPITA E SOPRATUTTO IN QUESTA MANIERA DAVVERO SCORRETTA.RIGUARDO ALLA GIURISPRUDENZA VEDREMO SE CERTI COMPORTAMENTI POSSONO PASSARE COME SE NULLA FOSSE. MIO PARERE QUESTA NON è UNA BANCA MA UBA BISCA.
in data 12/10/2021 12:59
in data 12/10/2021 12:59
Buongiorno,
anche a me è successa la stessa cosa, ho scoperto di avere il conto bloccato solo quando sono entrata nel sito, e non è una cosa che faccio tutti i giorni!
Da più di un mese aspetto che vengano trasferite le somme alla nuova banca!!
La pensione di ottobre sarà accreditata il 1 novembre e, se non avessi avuto un aiuto da un amico, non avrei potuto nemmeno fare la spesa.
VERGOGNA!!! Le banche sono quanto di peggio esiste
in data 12/10/2021 13:04
in data 12/10/2021 13:04
Vorrei inoltre aggiungere che basterebbe una mail al posto della raccomandata che, oltretutto, crea disagio per andare alla posta, oltre allo spreco di carta!!
in data 12/10/2021 15:06
in data 12/10/2021 15:06
in data 12/10/2021 15:43
in data 12/10/2021 15:43
Dopo oltre 10 anni (sono cliente ancora dall'epoca in cui c'era solo conto arancio) mi arriva una raccomandata in cui ING dichiara che recederà dal contratto relativo ai miei conti.
Chiamo l'assistenza e non sanno dare alcuna spiegazione.
Conti in attivo e ben movimentati, questionario di verifica compilato ... Manca qualcosa? Mancano dei dati? ZERO comunicazioni e ZERO alert nella mia pagina personale.
Questa sarebbe la serietà di questa banca? E l'ho anche difesa durante la debacle delle spese pazze di commissione ...
12/10/2021 16:20 - modificato 12/10/2021 16:21
12/10/2021 16:20 - modificato 12/10/2021 16:21
@pritcher l'aver ricevuta la raccomandata ti evita la sorpresa del blocco conto inaspettato e ti permette di prepararti.
L'anzianità di conto sembra non importare visto che molti scritti pari argomento come il tuo iniziano con 'sono cliente da enne anni'. L'aver compilato e tenuto aggiornato la documentazione del conto può essere motivo di chiusura se non fatto ma non è vero il contrario. ING , e tanto meno il Call Center , non spiega il perché della rescissione essendo a suo insindacabile giudizio.
Conti attivi e ben movimentati dici...ma i movimenti per la banca son solo un costo ( seppur infinitesimo ) e non producono occasioni di guadagno. Vedila in quest'ottica.
in data 12/10/2021 16:38
in data 12/10/2021 16:38
Interessante! "Hey, ci siamo rotti di tenere aperto il tuo conto, addio"
ALMENO una spiegazione IMO sarebbe dovuta, fosse anche che il mio conto non è economicamente remunerativo, sarebbe se non altro onesto.
Ciò di cui mi pento è di aver consigliato questo conto a chiunque e di averne fatti aprire diversi
Ha! mi evita la sorpresa! Che gentilezza, dovrei ringraziare di essere costretto a cambiare tutti i puntamenti di utenze, rate, stipendio etc... ? beh! GRAZIE TANTE!
in data 12/10/2021 16:45
in data 12/10/2021 16:45
@pritcher volevo solo dire che molti si sono ritrovati il conto chiuso , i soldi bloccati e la raccomandata non l'avevano ricevuta.
12/10/2021 16:57 - modificato 12/10/2021 16:58
12/10/2021 16:57 - modificato 12/10/2021 16:58
@REXLEX cosa che se non sbaglio è illgale (se non per giusta causa)
mi auguro non speriate che da cliente me ne andrò con un'opinione positiva di questa banca
in data 12/10/2021 17:00
in data 12/10/2021 17:00
@pritcher la raccomandata a detta di ING era stata inviata.
Io sono un cliente come te quindi...ti riferivo solo quanto osservato nel tempo al riguardo.